Basket

Terza vittoria consecutiva per la Virtus

La Redazione
Le V nere balzano in vetta alla classifica
scrivi un commento 2

Un.. dòs.. tres..! L’ A.S.D Virtus Bitonto infila la terza vittoria consecutiva, in altrettante partite, balzando solitaria al primo posto, (aspettando la partita della Write System Barletta contro la Pall. Altamura del 3 gennaio 2010). Prestazione sensazionale degli uomini del tandem tecnico Di Maso – Rienzo che, corsari in quel di Barletta, asfaltano la squadra ospitante con un roboante risultato finale: 40- 89.
rn
rnL’ A.S.D. Rap Barletta scende in campo in completo rosso, la Virtus con il solito completo nero e bianco. Tra le file bitontine si rivedono i centimetri e l’esperienza di  Alessandro Acquaviva, chiamato a sostituire capitan Angelo Acquaviva, costretto alla vigilia a dare forfait.
rn
rnIl freddo fa da padrone nel pre-gara, ma al pronti via ci pensano gli uomini in maglia nera a riscaldare l’ambiente con una grinta d’altri tempi e con un pressing asfissiante che fa venire il mal di testa ai padroni di casa, bisognosi di analgesici.
rnLa partita continua mostrando una netta superiorità degli ospiti, che nel terzo periodo si trovano a dover sconfiggere la maledizione del 51-esimo punto ( 2 gare su 2 sono finite con 51p.ti realizzati) e per troppi minuti rimangono ancorati a quota 50. Ci pensa il playmaker liberatore Giuseppe Sannicandro (11punti) a siglare il 52-esimo punto e a dare il là all’allungo, lasciando il palco ai due mattatori della partita: Francesco Saliani (17 p.ti), per la seconda volta top scorer, e Luca Rapagiolo (16 p.ti).
rn
rn
Per la cronaca Mattia Simone, dopo un’altra prestazione preziosa, sigla sullo scadere il 91-esimo punto ma, con una decisione alquanto dubbia, l’arbitro non convalida. Risultato finale, dunque, dice: Virtus Bitonto batte A.S.D. Rap Barletta per 89-40. Unica nota stonata è l’infortunio subito alla spalla da Cosimo Robles, costretto ad abbandonare il campo in ambulanza tra gli applausi di un pubblico visibilmente dispiaciuto.
rnIl prossimo turno vede il Bitonto impegnato, in una gara casalinga, contro la New Age Andria reduce da un passo falso interno e quindi con sete di vittoria. Partita che si giocherà domenica 10 gennaio. Gli strascichi delle vacanze natalizie potrebbero influire sul risultato e dunque partita aperta a qualsiasi risultato , ma la sensazione è che la bolgia della palestra dell’Itis giocherà un ruolo fondamentale. In ogni caso lo spettacolo è assicurato.

mercoledì 23 Dicembre 2009

(modifica il 29 Giugno 2022, 16:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
rainbow70
rainbow70
14 anni fa

rienzo vai in pensione!