Basket

Terzo stop consecutivo per lo Sporting Club

La Redazione
I ragazzi di mister Caretta piegati da un forte Cerignola
scrivi un commento

Scoppola esterna per lo Sporting Club Bitonto, che complice anche una squadra seriamente candidata alla promozione diretta, rimedia il terzo stop consecutivo. Nella pallacanestro mai nessuna partita è decisa, si sa.
rnEd è per questo che gli uomini di coach Caretta, almeno per i primi minuti di gara reggono bene il campo andando subito a segno con un propositivo Fornelli, che al termine della gara sarà con 12 punti a referto tra i migliori assieme ad Anelli (15) e Iacobone (11).
rn
rnDue bombe di Capuano ed Arbizzani però, dopo 7 minuti di gara, mettono la stessa sui binari previsti dai locali, che non smetteranno più di segnare fino all’ultimo quarto. Complice una difesa molto passiva e cambi disattenti sulle transizioni offensive locali, i bitontini incassano senza dare segno di reazione canestri fin troppo comodi, vedi le 13 conclusioni dall’arco che sostanzialmente hanno ammazzato la partita.
rn
rnCoach Caretta all’intervallo lungo, quando il tabellone impietosamente registra 44 – 20, chiede ai suoi di non perdere le staffe e di cominciare a giocare come sanno.
rnI dettami del coach vengono osservati nella ripresa, che vede gli ospiti soccombere di soli 3 punti nei parziali del terzo e del quarto tempo, guarda caso entrambi decisi da due bombe del solito Arbizzani, che a fine partita sarà il top scorer con ben 25 punti a segno. 
rn
rnSettantanove a quarantanove
recita alla sirena il tabellone, gap di 30 punti forse eccessivo per il reale valore delle due compagini in campo. Un maggiore sacrificio difensivo dei bianco verdi avrebbe sicuramente ridotto il divario e perché no tenute più basse le percentuali realizzative degli esterni foggiani.
rnTutto lavoro per coach Caretta, che in settimana avrà il suo da fare per preparare al meglio i suoi giocatori, comunque spronati da una brutta sconfitta come quella di Cerignola, per una partita che (nonostante siamo solo all’ottava di andata ) assomiglia molto ad uno spareggio.
rnDomenica, infatti, al Palazzetto dello sport “ Maria Cristina di Savoia”, lo Sporting Club Bitonto ospiterà la Cestistica Santeramo, squadra dalle potenzialità ormai note sicuramente in forma dopo una striscia di tre vittorie consecutive. Palla a due alle ore 18.00.
rn
rnPol.Mediterranea Cerignola – Sporting Club Bitonto 79 – 49
rn

rnCerignola: Capuano 13,Carbone 1,D’amico 2,Compierchio* 4,Mele* 16,Dilucia, Rizzi* 8, Mascolo 6,Arbizzani* 25, Russo* (k). All. Mele
rnBitonto: Anelli* 15,Bove* 9,Fornelli* 12,Caiati, Cuscito*,Iacobone* 11,Granieri 1,Sannicandro,Pastoressa 1,Caretta(k) n.e. All.Caretta

giovedì 17 Dicembre 2009

(modifica il 29 Giugno 2022, 16:35)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti