Basket

Seconda vittoria consecutiva per la Virtus

La Redazione
51-46 il punteggio a favore dei bitontini
scrivi un commento

Esordio casalingo per la Virtus Bitonto e seconda vittoria consecutiva in altrettante gare disputate.
rnAlla palla a due, i padroni di casa sono orfani dell’ottimo Saliani, che molto bene aveva fatto all’esordio in quel di Altamura), e del roccioso De Feudis, entrambi fuori per infortunio, sostituiti da Acquaviva (5pt.), ago della bilancia della partita, e Damiani. 
rn

rnI padroni di casa partono forte e sembrano capaci sin dalle prime battute di poter controllate la disputa a proprio piacimento.
rnMa ancora una volta confermano la capacità innata di complicarsi la vita e gli ospiti, senza strafare, rientrano subito in gara ed infliggono un parziale di nove a zero domando le affrettate e confusionarie soluzioni offensive dei bitontini sino alla pausa lunga.
rn
rnNella mediocrità casalinga però c’è da sottolineare il buon apporto di Gargano(4pt) che risponde sempre presente quando viene chiamato in causa e di Mattia(1pt.), guardiano silenzioso della difesa, che fa un gran lavoro di sacrificio e, pur pagando centimetri e chili ai lunghi avversari, conquista numerosi rimbalzi e ruba tanti palloni permettendo veloci ripartenze.
rn 
rnAl rientro in campo le “V Nere” devono fare subito i conti con l’ennesimo infortunio,. Questa volta tocca a Schiraldi(2pt.), jolly della squadra perché capace di ricoprire molto bene tutti i ruoli, lasciare prematuramente il campo e la mancanza del suo prezioso apporto alla disputa è un bel grattacapo per coach Di Maso.
rn
rnI primi minuti del terzo quarto scivolano veloci senza troppi sussulti, ma poco alla volta i padroni di casa recuperano sino al meno tre e, dopo due quarti e mezzo di rincorsa, riescono a pareggiare i conti con un bel canestro di Alessandro Acquaviva che subisce anche un fallo e realizza dalla lunetta con molta freddezza.
rnI numerosi tifosi accorsi all’ITIS A. Volta capiscono che la squadra ha bisogno di un supporto morale e incominciano a tifare a perdifiato accompagnando ogni azione dei Virtussini con grande impeto e, proprio in quel momento, entra in scena Gala(15pt.), non pervenuto per lunghi tratti del match, che decide di vestire il mantello da super eroe e di risolvere la partita.
rn
rnBen supportato da Rapagiolo(8pt.) e dalle sapienti mani di Sannicandro(4pt.), Gala guida alla riscossa le “V Nere” attaccando senza sosta l’inerme difesa avversaria che capitola sino al meno nove.
rnI minuti finali sono molto spezzettati, i molfettesi ricorrono al fallo sistematico senza però ottenere il risultato sperato.
rnAlla sirena la Virtus Bitonto batte la Melphicta BK Molfetta 51 – 46
rnAncora una partita dal punteggio basso, ancora una Virtus a corrente alternata, ma ancora due punti importanti dopo quelli di Altamura.
rnProssima partita, domenica alle ore 18, a Barletta, pesantemente sconfitto in casa del Toritto e pronto a vender cara la pelle.

mercoledì 16 Dicembre 2009

(modifica il 29 Giugno 2022, 16:35)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
annaeros
annaeros
14 anni fa

GRANDE RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIII ;))