Volley

Volley Ball, tra partenze e rientri, una rosa nuova e competitiva

Mario Sicolo
La guida della prima squadra sempre affidata a coach Michele Milella
scrivi un commento 4

La serie C è un torneo arduo ed impervio.
rnQuest’anno, poi, ancora di più, visto che la Federvolley ha varato il nuovo regolamento, in base al quale si conteranno ben 11 retrocessioni tra i due gironi regionali. Persino la prima del lotto non avrà la matematica certezza della promozione, ma andrà a fare i play off con le due inseguitrici. Le formazioni classificatesi dal 7° all’11° posto attraverseranno la trafila dei play out, le ultime tre scendono in D.
rn
rnInsomma, le protagoniste della splendida salvezza dello scorso anno dovranno impegnarsi ancora di più per restare in C.
rnGaranzia d’una buona riuscita sarà certamente il fatto che al timone della Volley Ball – a proposito, per il gruppo sportivo quasi quarant’anni di attività e non sentirli – è rimasto Michele Milella, l’uomo che ha cambiato radicalmente le sorti della passata stagione, coadiuvato dal vice Michele Caldarola e dallo scoutman Manuele Ricci.
rn
rnIn gruppo non ci saranno più Martina Labianca, volata in B2 a Benevento, e Rosita Marrone, fermata dai libri, come la piccola Masciale. In compenso, si registra un lieto ritorno: dopo un giro nella provincia barese, è rientrata alla base Luciana Sicolo, centrale di valore. Sempre sotto rete, ci sarà Camilla De Pinto, di scuola santermana. In cabina di regia andrà Gabriella de Stefano, ex Lynx Bari. Opposta mancina sarà Sabrina Roli, che viene dal Santo Spirito. Nel ruolo di libero il tecnico e il supervisore Vito Sasanelli hanno individuato Lucia Marzella. Nella rosa, che appare competitiva, pure Letizia Langella, laterale efficace.
rn
rnFin qui, le “grandi”. Vivacissimo, a sua volta, il settore giovanile.
rnPartiamo dalle ragazze. Si disputeranno la 2° Divisione curata dalla coppia Ricci-Caldarola, l’under 16, sempre guidata da Caldarola, l’under 14, l’under 13 e l’under 12 sotto le cure dell’intramontabile Sassanelli. La seconda under 12 sarà pilotata da Carmine Massarelli e Giuseppe Mastronicola.
rn
rnCaldarola e Sasanelli, poi, vigileranno sulla 1° Divisione maschile. E passiamo così ai ragazzi, che faranno l’under 16, seguendo i consigli di Ricci e di Franco Pasculli, e l’under 13, col solito Sasanelli.
rnSuperfluo aggiungere che imponente sarà pure l’attività di minivolley, da sempre tratto distintivo del sodalizio.
rn
rnSi tratta davvero, quindi, di un movimento oceanico per il gruppo del prof Vincenzo Schiraldi, se si considera che tutti gli scritti, ogni anno, raggiungono la considerevole media di 150.
rn

venerdì 25 Settembre 2009

(modifica il 29 Giugno 2022, 17:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
titano
titano
14 anni fa

E un vero peccato non aver disponibile le ragazze sopra dette, orgiglio della Volley, e quasi insostituibili per la loro grinta e tenacità, ma leggendo i nomi delle nuove, sgembettanti fanciulle si potrà dare lustro alla compagine Bitontini, con molte soddisfazioni, e dare rompicapo alle più ambite squadre che vogliono fare il salto di qualità quale mst. Nuzzi al quale queste ragazze farà crescere i capelli.
in bocca al lupo presidente & C.

titano
titano
14 anni fa

Un peccato della perdita momentanea delle valide e quasi insostituibili ragazze, orgoglio della volley ma con un gruppo che solo allere i nuovi nomi deve essere molto competitivo se risultano confermate quelle dello staff dello scorso anno, e con un inizio a modello del mister milella possono e potranno dare fastidio alle ambizioni paventate da Nuzzi ed altri compagini.
In bocca al lupo presidente & company