Cronaca

Le mani della malavita barese sulla città

Mario Sicolo
Gli interessi degli Strisciuglio, infatti, toccano anche l'hinterland: Noicattaro, Giovinazzo, Bitonto
scrivi un commento 5

Nei giorni scorsi, gli ambienti investigativi baresi hanno licenziato la nuova mappa della malavita di tutto il territorio provinciale.
rn
rnE, per quel che riguarda Bitonto, c’è davvero poco da stare allegri.
rnDi Cosola, Capriati, Parisi e Strisciuglio: questi i nomi delle famiglie che si spartiscono il dominio della terra di Bari.
rn
rnPare ormai al crepuscolo la stella di Savinuccio Parisi, che ha pagato il suo conto con la giustizia, mentre sempre più arrembanti si presentano gli Strisciuglio.
rnNon dimentichiamo che alcuni malviventi bitontini, arrestati ultimamente, proprio a questa famiglia – con evidenza, allargata – si sono affrettati a dichiararsi affiliati.
rn
rnI loro interessi toccano soprattutto l’hinterland: Noicattaro, Giovinazzo e, appunto, Bitonto.
rn
rnSecondo gli investigatori, quella bitontina è considerata una zona molto attiva e fertile per i traffici illeciti a causa della presenza delle due storiche fazioni contrapposte, Valentini e Conte-Cassano, a più riprese decapitate da maxioperazioni delle forze dell’ordine.
rnSolo che, Idra immortale, la micro e macro delinquenza cittadina non sembra conoscere declino effettivo.
rnAnzi. Forse a causa dei colpi inferti dai blitz, i due gruppi malavitosi, indeboliti e spaesati, si sono offerti alla protezione del clan del capoluogo. 
rnIn particolare, ultimamente, il clan Valentini è stato in parte assorbito proprio dagli Strisciuglio.
rn
rnIl rischio serio è che, oltre alla miriade di piccoli reati, che, però, condizionano pesantemente la vita quotidiana dei cittadini, si possa alzare il tiro. 

giovedì 24 Settembre 2009

(modifica il 29 Giugno 2022, 17:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ommadawn
ommadawn
14 anni fa

è solo un rischio? io penso che ci vorrà pochissimo tempo perchè accada…

velocity
velocity
14 anni fa

Se da un lato è giusto informare il più possibile la gente su quello che avviene in questa città dall’altro cerchiamo di non enfatizzare troppo questi articoli questi nomi e queste famiglie…tanto comunque li conosciamo già tutti e magari qualcuno si sente addirittura spinto ad avvicinarsi a loro…un pò come ha fatto il film “totò riina” in tv che ha messo sulla bocca e nella mente di molti il nome di un criminale invece di far capire quello che ha combinato nella sua “carriera”

GAEF
GAEF
14 anni fa

CHIEDIAMO AL SINDACO E A TUTTA L’ AMMINISTRAZIONE DI ESSERE UNITI E COMPATTI PER CONTRASTARE E DEBELLARE LA MICRO E MACRO DELINQUENZA CON L’ INTERVENTO DI TUTTI I CORPI DI POLIZIA , CARABINIERI E GUARDIA DI FINANZA, GUARDIE GIURATE E LA GENTE COMUNE TUTTI UNITI ADESSO BASTAAA!!! VOGLIAMO VIVERE TRANQUILLI!!!!