Cronaca

Ci risiamo. Un altro scippo. L’agghiacciante racconto di un nostro lettore

La Redazione
Si va intensificando questa pratica barbara
scrivi un commento 3

Da un nostro eccellente lettore (leggendo l’epistola che segue, capirete il senso dell’aggettivo qui usato) riceviamo e tempestivamente pubblichiamo.
rn
rnCon un’avvertenza necessaria.
rnSappiamo che la maggioranza dei bitontini non è della medesima risma di questi barbari sgherri. E che, anzi, da questi l’immagine di quella viene danneggiata, quando non violentata. 
rn
rnCapiamo pure tutti i discorsi sulla dicotomia tra reale consistenza e percezione immaginaria del "fenomeno delinquenza" a Bitonto, però siamo convinti che il tasso di scippi si sia davvero innalzato, in questi mesi.
rnNon crediamo, altresì, che sia specifica colpa di qualcuno (probabilmente, è una catena di concause), però è la verità.
rn
rnChi deve, prenda provvedimenti al più presto. Punto.
rn

rn"Cari amici della Redazione,
rnieri pomeriggio ho assistito in prima persona ad uno scippo ai danni di una ragazza a Bitonto, la strada è quella dov’è il ferramenta Sorgente, via Giuseppe Garibaldi
rn
rnDunque, due tipi in una polo blu chiaro, hanno pedinato la signorina, io ero dietro la loro macchina con la mia.
rnAd un certo punto, si son fermati più avanti a centro strada e uno è sceso ed è andato verso la ragazza, bloccandole
rnle braccia e strappandole con violenza la borsa. 
rn
rnImmediatamente, scendo dall’auto e mi dirigo verso la ragazza scippata, che ha iniziato a gridare e ad andare sotto
rnchoc.
rnNel frattempo, i due malviventi son risaliti in auto come se niente fosse e si sono dileguati. Nella
rnconcitazione del fatto, credetemi, non ho neppure preso la targa.
rnAnche perchè, in quel momento, a me importava più la salute della ragazza. Che, infatti, ha iniziato a gridare, piangere, tremare. Insomma, era evidentemente sotto choc.
rn
rnL’ho fatta salire in macchina e l’ho condotta presso l’Ospedale San Paolo, dal momento che non mi sembrava oportuno portarla a Bitonto, dato lo stato in cui versava in quel momento.
rn
rnNon le ho chiesto il nome, per rispetto della sua privacy, però so che la ragazza è stata dimessa di lì a poco ed ora sta bene.
rn
rnDi ritorno, ho notato che parecchi agenti della polizia municipale erano in in via ammiraglio vacca ad assistere allo sgombero dei locali del palazzo pericolante. Sicuramente stavano facendo il loro dovere, tuttavia mi pareva esagerato quel numero di uomini in divisa, lì a contemplare un edificio, mentre da un’altra parte della città s’era verificato quello che ho raccontato.
rn
rnE, tra l’altro, in tutto questo tempo, non ho visto passare per le strade una volante della Polizia o una pantera dei Carabnieri. Boh…"

domenica 20 Settembre 2009

(modifica il 29 Giugno 2022, 17:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
bitonto
bitonto
14 anni fa

valla facci un favore:vattene

zagaria
zagaria
14 anni fa

parliamo e parliamo,ma scusate voi della redazione potete contattare una tv giornali e fare un pò di rumore,vediamo se sindaco giunta,provincia e chi cazz è si muove qualcuno? che si aspetta che qualcuno si fà male sul serio e si inizia a far giustizia da sè!!!! o nooo??? alla tv si vede altri paesi fare proteste cortei,a bitonto non si fà mai un caz… solo chiacchiere e basta!!! spero ci sia una scossa da bitontolive altr a che serve sto giornale solo parlare a perdita di tempo,gioco alla pse

ino39
ino39
14 anni fa

egr. sig. Sindaco premettendo che sono le leggi che vanno cambiate, non si capisce il perchè a pochi chilometri di distanza (es. Giovinazzo) la situazione e ben diversa l’efficacia dei vigili, ripeto dei vigili è ineccepibile tanto che anche noi “spavaldi” bitontini badiamo bene ad adeguarci per evitare multe e quant’altro.
E i ns. vigili, no comment , è il pugno duro che paga non c’è alternativa, altrimenti per questa spledida cittadina e tutta la sua gioventù non resta che il buio.

pakibi
pakibi
14 anni fa

VALLA…”DIMETTITI” un tuo elettore

brancati66
brancati66
14 anni fa

Mi associo all’appello di pakbi. Anche io col mio voto ho contribuito a far eleggere Valla. Non accadrà più.

Cosmo65
Cosmo65
14 anni fa

ieri sera ero al musical vicino a S. LEONE MAGNO, è vero i vigili c’erano ma a chiacchierare tra di loro, le macchine passavano tra la gente creando disturbo e loro li a ridere e scherzare con gente sicuramente di loro conoscenza. ma dove stanno i polizziotti di quartiere, le pattuglie dei vigili che dovrebbero sorvegliare? sicuramente imboscati.

ommadawn
ommadawn
14 anni fa

Tutto normale. That’s Bitonto

GAEF
GAEF
14 anni fa

SE NON CI SARA’ UN PROVVEDIMENTO DA PARTE DELL’ AMMINISTRAZIONE PER RISOLVERE IL PROBLEMA DELLA DELINQUENZA MACRO E MICRO FAREMO UN ESPOSTO ALLA PREFETTURA, ALLA MAGISTRATURA, ALLA PROCURANON CI FERMEREMO VOGLIAMO GIUSTIZIA VERSO QUELLE PERSONE CHE HANNO SUBITO DEGLI SCIPPI DEI FURTI ORA BASTAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!

stitch
stitch
14 anni fa

Che amarezza.

alfahertz
alfahertz
14 anni fa

Ci vorrebbe zio Benito x fare in Italia un po’ di pulito!!!
…ne abbiamo veramente bisogno… Questo gruppo vuole essere un area di scambio culturale, dove ognuno di noi può esprimere liberamente il suo pensiero, qualunque esso sia…….siccome molti parlan…

RASPUTINBA
RASPUTINBA
14 anni fa

Sicuramente la ragazza aveva bisogno di aiuto, mi sembra esagerato e frettoloso l’intervento del ragazzo che carica in macchina una persona al momento non cosciente, dovendo chiedere l’intervento del 118 e della polizia

afisionados
afisionados
14 anni fa

sindaco sceriffo si diceva al tempo delle sue votazioni ma magari