Volley

Francesco Racaniello nuovo scoutman del Gioia Volley

Pasquale Scivittaro
La formazione gioiese milita in A2
scrivi un commento 32

C’è un bitontino, giovane, che a piccoli passi sta scalando la piramide della pallavolo italiana.
rnNon è un palleggiatore, né un opposto e nemmeno un laterale.
rnE’ uno scoutman.
rnTrattasi di Francesco Racaniello, classe ’84, studente (con profitto) presso la Facoltà di Scienze motorie, grande amante del volley e, da ieri l’altro, nuovo scoutman della Nava Gioia del Colle, formazione che milita nel campionato di serie A2.
rn
rnPer chi non avesse dimestichezza con i termini sportivi, diciamo subito che lo scoutman è una figura nuova del mondo pallavolistico, che sta assumendo sempre maggior importanza.
rnInfatti, costui ha il compito di studiare in maniera maniacale gli avversari e di analizzare le statistiche della propria compagine. Un computer, un database, dalle sembianze umane, però.
rn
rnRacaniello lascia il Club Atletico Volley Bari, formazione che ha militato nel campionato di serie B1, piazzandosi al quinto posto durante la stagione regolare per approdare in una squadra ambiziosa appena promossa nella seconda lega d’Italia.
rn
rn“E’ una bella opportunità che cercherò di capitalizzare al massimo, impegnandomi sul campo ogni giorno con grande professionalità, come sempre fatto”, ammette entusiasta Racaniello.
rn“Rispetto allo scorso anno, mi hanno affidato anche la guida tecnica delle squadre giovanili – sottolinea il neo scoutman del Gioia -. Avrò quindi la possibilità di allenare, la mia vera e grande passione”.
rnIn conclusione, doverosi sono i ringraziamenti. “Dedico questo risultato alla mia famiglia e ringrazio di cuore Mimmo Carbonara, primo tecnico con cui ho lavorato quando ero a Bitonto e Mariella Toscano che ha sempre creduto nelle mie potenzialità di allenatore”, conclude Racaniello.
rn
rn
rn

lunedì 6 Luglio 2009

(modifica il 29 Giugno 2022, 17:23)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
nico88
nico88
14 anni fa

Un infinito in bocca al lupo ad un amico, ad un sostenitore del volley nostrano, ad un allegro scoutman in fase crescente. Un tuo caro amico giovinazzese…

rob84
rob84
14 anni fa

in bocca al lupo fra….il tuo amicone!