Volley

La Volley Ball sfiora l’impresa contro la capolista Altamura

Pasquale Scivittaro
Le altamurane vincono al tie-break, ma quante recriminazioni...
scrivi un commento 2

Grandissima prestazione delle ragazze della Volley Ball Bitonto, impegnate sabato scorso nel difficile match contro la Clemente Immobiliare Altamura, capolista del campionato di serie C.
rnLe bitontine hanno sfoderato una prestazione maiuscola che ha davvero messo in soggezione le altamurane, uscite comunque vittoriose dalla palestra della "V.Rogadeo" grazie a qualche errore di troppo nella fase cruciale delle nostre giocatrici ed a qualche orrore arbitrale.
rn
rnVeniamo alla cronaca.
rnPrimo set opaco delle bitontine e tutto lascia presagire una facile cavalcata ospite, dato il netto 21-25 finale.
rnNel secondo parziale arriva la reazione veemente della Volley Ball, che lotta punto su punto fino a strappare il 27-25 che vale il pareggio.
rnNel terzo set, invece, salgono in cattedra Angela Fornelli e Titti Delvino. La prima rintuzza gli attacchi avversari con una serie di muri spaventosi, la seconda riesce a mettere a terra numerosi attacchi, che valgono il 25-22 finale.
rnNel quarto set reazione poderosa delle altamurane, che con un netto 18-25 pareggiano i conti.
rn
rnMa è il tie-break la fase più emozionante del match.
rnLe bitontine sbagliano molto (4 errori in battuta), vanno sotto di quattro punti, ma grazie ad un orgoglio leonino riescono a rimontare fino al 13-13.
rnQui, però, entra in scena l’arbitro che concede alle ospiti i due punti finali con altrettante palle letteralmente accompagnate nel campo opposto: nemmeno nel beach volley si gioca così.
rnRisultato finale è 13-15, che vale il 2-3 per le ospiti e che lascia tanta rabbia e tanto amaro in bocca alle bitontine capaci di accarezzare a lungo l’impresa. 
rn
rnLa Volley Ball, nella graduatoria generale, guadagna comunque un punto sulla Cardo Volley Barletta, sconfitta a Modugno, e può guardare con più serenità alla sfida di sabato prossimo contro il temibile Terlizzi.
rn

mercoledì 1 Aprile 2009

(modifica il 29 Giugno 2022, 17:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti