Fare rete

Il Patto per la lettura “chiama” nuove adesioni

Spazio lettura Nico Rubini alle Officine Culturali
Spazio lettura Nico Rubini alle Officine Culturali
Saranno raccolte martedì 13 giugno alle Officine Culturali, per allargare la rete locale di promozione della lettura e di avvicinamento ai libri
scrivi un commento 149

Allargare la partecipazione al Patto per la lettura della Città di Bitonto, presentato dal Comune il 28 luglio dello scorso anno e riconosciuto dal Cepell (Il Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura, articolazione della Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore). Martedì 13 giugno, alle 18.30, le Officine Culturali in largo Gramsci 7 accoglieranno i rappresentanti di associazioni, istituzioni culturali, imprese, professionisti e singoli cittadini che vorranno sottoscrivere il Patto che impegna a promuovere la lettura e l’avvicinamento ai libri. Per l’occasione verrà intitolato a Nico Rubini uno spazio lettura riservato ai più piccoli all’interno del laboratorio urbano.

Le procedure di sottoscrizione del Patto per la lettura della Città di Bitonto sono curate dalla responsabile del Servizio per le Politiche della cultura e del turismo del Comune di Bitonto, Mariella Caponio, supportata dalla presidente delle Officine Culturali Chiara Cannito.

Il Patto per la lettura è un vero e proprio contratto siglato tra Comune di Bitonto, enti pubblici, soggetti profit e no profit, che si perfeziona e si attua con la sottoscrizione di un documento di intenti. I firmatari si impegnano a supportare la rete territoriale per la promozione della lettura, coinvolgendo i soggetti che a livello locale possono offrire il proprio contributo, in base alle rispettive capacità e competenze.

 

 

 

 

venerdì 9 Giugno 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti