Sport e mobilità sostenibile

Gli Amici di Marco festeggiano il primo compleanno della polisportiva con Davide Cassani

Il libro di Davide Cassani
Il libro di Davide Cassani
Il campione di ciclismo sarà a Bitonto nel week end. Sabato sera presenterà il suo libro a Palazzo di Città, e domenica mattina parteciperà ad una passeggiata in bici
scrivi un commento 364

Davide Cassani, campione di ciclismo e per sette anni commissario tecnico della nazionale italiana maschile élite di ciclismo su strada, festeggerà insieme agli Amici di Marco il primo anno di attività della polisportiva bitontina. Cassani arriverà in città sabato pomeriggio e, dalle 18 alle 20, sarà nella Sala degli Specchi di Palazzo Gentile per presentare il suo ultimo libro “Hai voluto la bicicletta”. Dialogherà con l’autore il giornalista Mario Sicolo.

Oltre al presidente della polisportiva Gaetano Giampalmo, interverranno il professor Nicola Pice, il professor Antonio Pileggi docente di diritto dell’Università di Roma Tor Vergata, il direttore del Dipartimento Cultura della Regione Puglia Aldo Patruno, l’amministratore Sanb Nicola Roberto Toscano, Tommaso De Palma esperto Anci in tema di mobilità sostenibile.

Il ciclismo come strumento di aggregazione, superamento dei propri limiti e “cura” per una mobilità sostenibile ed un corretto stile di vita: sarà questo il focus dell’incontro.

Domenica mattina, poi, tutti in sella per una pedalata con Davide Cassani. Partenza da Bitonto alle 8.30 (raduno al bar Coffee Break in via Giacomo Saracino), tappe a Palo del Colle alle 8.50, a Mariotto (via Longone) alle 9.50, a Terlizzi alle 10.20, a Giovinazzo alle 10.50 e rientro a Bitonto alle 11.15. L’invito è a tutti i ciclisti del posto, ad unirsi alla pedalata.

giovedì 8 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti