Interventi chirurgici a rischio

Emergenza sangue, appello dell’Avis Bitonto a donare

Avis Bitonto
Avis Bitonto
Il presidente Rutigliano: «Per i cittadini sani dev’essere un dovere». Il prossimo 27 agosto autoemoteca in città    
scrivi un commento 141

Un appello ai cittadini per la donazione di sangue arriva dall’Avis Bitonto. «La situazione è seria – afferma il presidente Massimo Rutigliano ed è importante donare per tutte le persone che necessitano di trasfusioni. Se per i malati è un diritto ricevere il sangue, per i cittadini sani dev’essere un dovere donarlo».

La carenza di sangue e plasma negli ospedali e nelle strutture sanitarie sta aumentando di giorno in giorno, tanto da far sospendere e ritardare gli interventi chirurgici.

I volontari Avis ogni giorno lavorano per sensibilizzare le persone sull’importanza che un piccolo gesto può avere per migliorare (e talvolta salvare) la vita di tante altre.

«Sto cercando di chiamare quante più persone possibili – aggiunge il presidente Rutigliano – anche fra i donatori abituali, per donare».

A Bitonto l’autoemoteca sarà disponibile il prossimo 27 agosto. Chi vuole, può prenotare la donazione chiamando o inviando un sms al numero 392 4649410.

«Chiediamo uno sforzo straordinario ai cittadini. Donare il sangue è un atto di solidarietà, un gesto semplice, con il quale è possibile salvare molte vite», conclude Massimo Rutigliano.

martedì 9 Agosto 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti