Ancora un lutto per Bitonto

Il dolore del sindaco Ricci per la morte di Angelo Bonelli

Lutto
Lutto
L’operaio edile bitontino aveva 58 anni. Ennesima morte bianca che colpisce la città
scrivi un commento 1339

Il sindaco Francesco Paolo Ricci, a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità bitontina, manifesta sentimenti di profondo dolore per la morte di Angelo Bonelli, l’operaio edile di 58 anni vittima di un incidente sul lavoro questa mattina a Carbonara di Bari. L’ennesima morte bianca che colpisce la città.

“La morte sul lavoro di un altro padre di famiglia – dichiara il primo cittadino – rende ancor più triste una giornata già drammaticamente segnata dalla morte di Gaetano De Felice, travolto da una moto sul lungomare di Santo Spirito mentre attraversava tranquillamente le strisce pedonali con la moglie e il figlio di 7 anni. Un pensiero commosso e velato da profonda tristezza va alla famiglia, alla moglie, ai tre figli e ai parenti di Angelo, figlio esemplare di una terra che ha nell’impegno, nella fatica e nel sudore quotidiani i suoi più alti valori. A loro va l’abbraccio di tutta la comunità cittadina”.

“Questi tragici eventi – aggiunge il sindaco – non dovrebbero mai accadere. È assurda e inaccettabile l’idea che il lavoro, fondamento costituzionale del nostro Paese, fonte di vita e di benessere sociale, possa trasformarsi in causa di morte”.

sabato 30 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti