Dall'Asl Bari

Vaccinazioni Covid, da domani 3 hub attivi a Bari

Vaccinazioni
Vaccinazioni anti Covid ©Asl Bari
Negli ambulatori ex Cto, di Japigia e Carbonara, fino al 29 luglio. Solo su prenotazione tramite Cup e farmacie convenzionate
scrivi un commento 713

Da domani saranno attivi per le vaccinazioni anti Covid gli ambulatori della Asl nelle sedi Ex Cto, Japigia e Carbonara a Bari. Per rispondere all’attuale domanda di vaccinazione conseguente all’estensione della quarta dose agli over 60, il Dipartimento di Prevenzione ha predisposto nei tre ambulatori dell’area metropolitana giornate e orari dedicati alle somministrazioni anti Covid, da domani fino al 29 luglio. Si accede solo su prenotazione, tramite Cup o farmacie.

 

GIORNATE E FASCE ORARIE PER LE VACCINAZIONI

Ex Cto (Lungomare Starita 6): lunedì e giovedì 11.45-13.15, mercoledì e venerdì 11.45-14.30

Ambulatorio Japigia (via Papalia 18): giovedì 21 luglio 8-13, giovedì 28 luglio 8-13

Ambulatorio Carbonara (vico Oberdan): martedì 19 luglio 8.30-12.30, giovedì 21 luglio 8.30-12.30, giovedì 28 luglio 8.30-12.30

 

“Consigliamo agli utenti di non accalcarsi nelle sedi vaccinali nelle prime ore del mattino – raccomanda Sara De Nitto, dirigente del Dipartimento di Prevenzione – per continuare a rispettare le misure anti contagio. C’è disponibilità di vaccino e stiamo potenziando l’offerta affinché tutti possano effettuare in tempi brevi la vaccinazione”.

È possibile vaccinarsi anche tramite medici di medicina generale e pediatri di libera scelta o nelle farmacie convenzionate. Restano disponibili i nove centri distribuiti in tutta la provincia e gli uffici Sisp dell’area nord dov’è possibile fare la vaccinazione su richiesta. Giornate, orari e modalità di accesso sono consultabili sul portale aziendale della Asl e tramite i canali social.

La quarta dose è raccomandata a tutti i soggetti di età uguale o superiore ai 60 anni e agli individui con età uguale o superiore ai 12 anni con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti o preesistenti. Si può ricevere la vaccinazione purché siano trascorsi almeno 120 giorni (quattro mesi) dall’ultimo richiamo o, in caso d’infezione, almeno 120 giorni (quattro mesi) dalla data del primo test positivo.

giovedì 14 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti