Attualità

A Bitonto la Festa degli aquiloni a favore dell’Agebeo

La Redazione
La Cittadella del Bambino
Dalle 16 alla Cittadella del Bambino. Progetto delle classi IV A e IV B della scuola primaria "Nicola Fornelli"
scrivi un commento 220

La Cittadella del Bambino ospiterà oggi, a partire dalle 16, la Festa degli aquiloni. Sarà un pomeriggio speciale con racconti, giochi, canti, coreografie, ospiti e il volo degli aquiloni e la piantumazione di alberi di melograno, simbolo del malato oncologico per la sua lentezza a crescere, come la malattia a guarire.

L’iniziativa è nata nell' ambito del percorso educativo didattico “Io ho cura 3”, un progetto delle classi IV A e IV B della scuola primaria “Nicola Fornelli" di Bitonto, con lo scopo di sostenere l’Agebeo ODV, associazione impegnata attivamente nella lotta contro le malattie emato-oncologiche.

«Grazie alla maestra Angelamaria Memoli abbiamo realizzato questo evento – spiega Luana Bisceglie, volontaria dell’associazione – che sarà più grande di quello che ci siamo prefissati in fase organizzativa. Sarà un momento regalato dagli alunni ai bambini ricoverati».

Durante il pomeriggio si alterneranno canti e racconti, ma anche testimonianze di persone che hanno sconfitto la malattia. A caratterizzare la festa gli aquiloni, che saranno fatti volare insieme a pensieri e osservazioni scritte dalle scolaresche, che hanno anche raccolto fondi per aiutare economicamente l’Agebeo ODV che opera prevalentemente nel settore della oncologia infantile mediante iniziative nei settori ospedaliero, assistenziale e scientifico.

«Pianteremo anche due alberelli di melograno che noi dell’associazione abbiamo donato alla scuola. Quest’anno lo abbiamo fatto con due classi, ma puntiamo negli anni a coinvolgere tutto l’istituto».

L’appuntamento è gratuito e aperto a tutti.

Info: 346 6974823

 

 

 

 

 

venerdì 13 Maggio 2022

(modifica il 4 Luglio 2022, 16:33)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti