Attualità

Porta a porta, -1 alla partenza. Domani apertura straordinaria dell’info point Sanb

La Redazione
Orari di esposizione dei rfiuti
Tutte le indicazioni sul nuovo sistema di raccolta dei rifiuti
scrivi un commento 221

Lunedì si parte con la raccolta differenziata porta a porta. Domani, in via straordinaria, è prevista l’apertura domenicale, dalle 9 alle 13, dell’info point della Sanb in via don Luigi Sturzo (ex sede distaccata del Tribunale di Bari). Il centro è aperto normalmente sei giorni su sette: il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì: dalle 9 alle 13; il martedì e giovedì anche di pomeriggio, dalle 15 alle 19; il sabato dalle 9 alle 13.

Mastelli e sacchi devono essere esposti in fasce orarie differenti a seconda della zona: nel centro storico fra le 13 e le 15 nei giorni feriali, fra le 6 e le 9 la domenica e nei giorni festivi; nel centro urbano dalle 21 alle 23 tutti i giorni, compresi i festivi; per frazioni, zona artigianale e case sparse, l’orario di esposizione è dalle 6 alle 8 nei giorni feriali, dalle 6 alle 9 la domenica e nei giorni festivi.     

Tutte le modalità del servizio porta a porta sono stabilite con l’ordinanza del sindaco n. 304 del 4 maggio scorso. Il provvedimento disciplina il conferimento dei rifiuti per le utenze domestiche e non domestiche a bassa produzione di rifiuti con mastelli e sacchi; le fasce orarie di esposizione e ritiro nelle diverse zone del territorio comunale (centro antico e storico, centro urbano e frazioni); il calendario e le regole di raccolta delle utenze non domestiche ad alta produzione di rifiuti (contenitori carrellati); il sistema di raccolta di pannoloni e pannolini.

Al punto 9 sono disposti i divieti: no all’esposizione di buste o contenitori per la raccolta dei rifiuti in giorni e orari differenti da quelli riportati nell’ordinanza; no all’esposizione di rifiuti non conformi alle disposizioni o con presenza di frazioni estranee rispetto a quella di cui è previsto il conferimento; vietato gettare nel secco residuo materiali riciclabili per i quali è predisposto un apposito servizio di ritiro; no al conferimento improprio di rifiuti nei cestini gettacarte o nei pressi degli stessi; vietato abbandonare rifiuti in tutto il territorio comunale.  

A questo link tutte le informazioni utili.     

 

sabato 7 Maggio 2022

(modifica il 4 Luglio 2022, 16:35)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti