Politica

Gli ambulanti incontrano il candidato sindaco Francesco Paolo Ricci

La Redazione
Francesco Paolo Ricci
Iniziativa di CasAmbulanti per portare le istanze della categoria all'attenzione della politica. A breve l'incontro con l'altro candidato sindaco Damascelli
scrivi un commento 82

Gli ambulanti bitontini incontrano i candidati sindaci per presentare le richieste della categoria. È l’iniziativa del comitato autonomo CasAmbulanti per portare all’attenzione del prossimo primo cittadino di Bitonto le istanze e le criticità di un comparto che a fatica si sta rialzando dopo il lungo stop dei mercati imposto dalle regole anti covid.

Il primo incontro, con il candidato Francesco Paolo Ricci, si è tenuto ieri sera nella sede di CasAmbulanti in via Berardi 34. A breve si terrà l’incontro con l’altro candidato, Domenico Damascelli.  

«In cima alla lista delle nostre richieste – sottolinea il presidente del comitato cittadino Donato Gala ci sono la riqualificazione del mercato settimanale del martedì e il ripristino della Fiera dei Santi Medici nella sede storica con eventuali rivisitazioni, visto che siamo l’unica città che ha delocalizzato la fiera in periferia».

Gli ambulanti bitontini chiedono anche maggiore sinergia con le attività di vicinato, attraverso la creazione di mercati straordinari mensili da svolgersi nelle strade principali della città, e un tavolo tecnico con l’amministrazione comunale per la creazione di strategie comuni per il commercio, oltre alla revisione del Piano Strategico del Commercio.

mercoledì 27 Aprile 2022

(modifica il 4 Luglio 2022, 16:39)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti