Cronaca

Tangenti alla Provincia di Bari, perquisizioni per l’ingegnere bitontino Giuseppe Marselli

La Redazione
Procura di Trani
Il funzionario, coinvolto nelle indagini sulla bonifica della discarica Coberna di Canosa, avrebbe favorito due imprenditori in cambio di lavori idraulici nella sua abitazione
scrivi un commento 363

Tangenti in cambio di incarichi e appalti negli uffici tecnici della Provincia di Bari: è il sistema corruttivo ipotizzato nell’ambito delle indagini della Procura di Tani sulla bonifica da 4,2 milioni di euro della discarica Coberna di Canosa di Puglia. Lo rivela il quotidiano La Repubblica Bari.

Il procuratore Renato Nitti e i pubblici ministeri Francesco Tosto e Giuseppe Aiello hanno disposto perquisizioni nei confronti di dodici persone – fra funzionari provinciali e imprenditori – accusati a vario titolo di truffa, corruzione e violazione delle leggi sugli appalti.    

Tra di loro c’è l’ingegnere 35enne bitontino Giuseppe Marselli, funzionario della Provincia e direttore dei lavori nel cantiere della discarica Coberna di Canosa. Marselli avrebbe favorito gli imprenditori Giacomo Rilievi e Gaetano Centanni, ottenendo la realizzazione di lavori idraulici nella sua abitazione.  

Perquisizioni anche a carico di altri due funzionari della Provincia di Bari: l’architetto Francesco Gianferrini, 63enne di Canosa, e Vincenzo Guerra, ingegnere 52enne di Triggiano.

 

sabato 23 Aprile 2022

(modifica il 4 Luglio 2022, 16:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti