Attualità

Le scuole bitontine si preparano alla Settimana Civica

La Redazione
Quaderno di educazione civica
Avrà luogo dal 25 aprile al 1° maggio, su proposta dell'assessora all'inclusione scolastica Scolamacchia
scrivi un commento 81

Il Comune di Bitonto e tutte le scuole bitontine partecipano alla seconda Settimana Civica che si svolgerà dal 25 aprile al 1° maggio. Entusiastica l'adesione delle scuole alla proposta dell' assessora all’inclusione scolastica Angela Scolamacchia.

La Settimana si propone di valorizzare ed estendere l'impegno delle nostre scuole e comunità a "formare cittadini responsabili e attivi e promuovere la loro partecipazione piena e consapevole alla vita civica e culturale”.

Ai rappresentanti degli alunni delle quinte classi delle scuole primarie e delle prime classi delle medie sarà donato, martedì 5 aprile nella Sala degli Specchi, il quaderno dell'educazione civica, da parte del sindaco Michele Abbaticchio e dell'assessora Scolamacchia.

Mercoledì 6 aprile, in ogni scuola, i quaderni saranno consegnati ai bambini coinvolti nel progetto e prenderanno il via le attività programmate da tutte le scuole fino al culmine della settimana dal 25 aprile al 1° maggio. Il 25 aprile è prevista la partecipazione delle scuole al momento celebrativo della Festa della Libertà in villa comunale con "trenta chitarre per Bella Ciao" e  tanti bambini e ragazzi che canteranno quest’inno alla libertà.

Sono previste anche visite guidate nel palazzo comunale.

L'iniziativa, voluta a livello nazionale dagli Enti locali per la Pace, vedrà l'adesione di molte scuole di tutta Italia.

venerdì 1 Aprile 2022

(modifica il 4 Luglio 2022, 16:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti