Attualità

Motoday di Primavera fra mare e Murgia dei Trulli: buona la prima per Aste e Bilancieri

La Redazione
Lo staff del club bitontino Aste e Bilancieri
Grande partecipazione al raduno organizzato dal club bitontino tra Mola, Polignano e Monopoli
scrivi un commento 110

Buona la prima per il club Aste e Bilancieri di Bitonto, che domenica scorsa ha organizzato la prima edizione del Motoday, nell'ambito dell'iniziativa nazionale coordinata dalla Federazione Nazionale ASI (Automotoclub Storico Italiano). L'evento, denominato quest'anno Motoday di Primavera, è stato un motoraduno “diffuso” su tutto lo Stivale, in contemporanea con tutti i club federati ASI che hanno aderito all’iniziativa.

Aste e Bilancieri ha scelto come tappa iniziale del raduno la storica piazza di Mola di Bari, che col suo fontanone monumentale e l’antico castello angioino ha accolto i numerosi biker giunti in sella a splendide moto dagli anni 40 agli anni 2000, tutte rigorosamente certificate ASI.
Si è fatto notare il club di appassionati Guzzisti di Sammichele di Bari, presente con numerosi equipaggi e splendide motociclette, sidecar e non solo.
Grande accoglienza da parte dell'amministrazione comunale di Mola di Bari, capitanata dal giovane sindaco Giuseppe Colonna, che ha accolto e salutato personalmente tutti i partecipanti pugliesi e – grazie alla diretta Facebook – anche quelli di tutta Italia, compresi i soci del MotoClub di Pesaro, città con cui Mola di Bari è gemellata.
Il raduno ha visto la preziosa collaborazione delle Guardie ambientali di Mola e della Polizia locale.

Dopo la visita guidata al Castello angioino ed una breve sosta in una caratteristica insenatura di Polignano a Mare, il raduno ha fatto tappa a Monopoli per la pausa pranzo, dopo aver percorso un tortuoso e affascinante percorso sulla Murgia dei Trulli, che ha lasciato senza fiato tutti i motociclisti.

Nel pomeriggio, dopo una giornata di condivisone della passione per le due ruote, i biker hanno ripreso la strada del ritorno a casa, con l’augurio di rivedersi al prossimo appuntamento.

martedì 29 Marzo 2022

(modifica il 4 Luglio 2022, 16:47)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti