Cronaca

Pasquale Bacco, ex leader no vax: «Qualche morto sulla coscienza ce l’abbiamo»

La Redazione
Pasquale Bacco
Il medico bitontino, negazionista pentito, fa mea culpa in un'intervista al Correre del Mezzogiorno
6 commenti 217

Negazionista pentito, Pasquale Bacco torna a parlare di Covid per ribadire che può uccidere. In un’intervista al Corriere del Mezzogiorno, il medico bitontino – sospeso per mesi dall’Ordine – racconta di aver detto addio al credo no vax dopo aver visto morire un ragazzo di 29 anni per Covid.

nn

Già a novembre scorso metteva in guardia sulla pericolosità del virus. Ora fa mea culpa e dichiara: «Siamo stati dei grandi codardi tutti noi no vax. Andavamo nelle piazze e quando parlavamo sapevamo che le persone volevano sentire cose forti. Quindi provocavi sempre di più. E allora via con: “Nei vaccini c’è acqua di fogna”, “le bare di Bergamo erano tutte vuote”, “con il Covid non è morto nessuno”».

nn

Dopo aver arringato il popolo negazionista in trecento piazze italiane, infiammando le polemiche su virus e vaccini e alimentando disinformazione e teorie complottistiche, Bacco sente sulla coscienza il peso di quel ragazzo morto per Covid, che aveva nel telefonino i video dei suoi comizi.

nn

«Andavamo nelle piazze – racconta il medico al Corriere del Mezzogiorno – e quando parlavamo sapevamo che le persone volevano sentire cose forti. Quindi provocavi sempre di più».

nn

Fino all'ammissione: «Credo che noi che siamo saliti su quei palchi qualche morto sulla coscienza ce l’abbiamo. Siamo stati dei grandi codardi tutti noi no vax».

nn

La sua intervista tocca anche aspetti economici: «I clienti privati si erano milluplicati. Per una visita potevo chiedere qualsiasi cifra. Come me tanti professionisti». E denuncia:  «Class action, web, fondazioni, clienti per tutti, dai medici ai ristoranti. Per questo c’è tanta gente che è terrorizzata che questa cosa finisca». Infine il capitolo donazioni: «Le associazioni che fanno riferimento ai no vax hanno conti in banca con 400mila euro». 

nn

In un video su Instagram postato a dicembre, poco dopo la "conversione", Pasquale Bacco si rivolgeva ai suoi follower: «Il vaccino è l'unica strada concreta ed efficace per combattere questo virus e questa malattia che stanno uccidendo tantissime persone, tra cui tantissimi giovani, anche sani». 

nn

 

nn

 

nn

 

n

venerdì 11 Febbraio 2022

(modifica il 4 Luglio 2022, 17:01)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Annalisa L.
Annalisa L.
2 anni fa

Non so se diceva cose inesatte o folli da noVax ma di certo non ha cambiato il tenore folle delle sue dichiarazioni. Per fortuna Il vaccino non è più l'unica arma, se mai lo è stata. E i vaccini hanno dimostrato negli ultimi due mesi la loro totale incapacità a frenare i contagi, anzi, vedi Israele. Ci sono ora farmaci per curare i malati. Il dottore se ne faccia una ragione e non continui a sbagliare anche se sull'altro fronte.

Mau64
Mau64
3 mesi fa
Rispondi a  Annalisa L.

Stupidaggini i vaccini stanno ancora funzionando limitando i morti, senza vaccini 900 morti e passa al giorno. In cina aprile 2023 morti anche 20000 al giorno con lo stesso virus nostro.

Marco
Marco
2 anni fa

Piuttosto il terrore che tutto finisca appartiene a quelli che hanno lucrato per due anni su vaccini, mascherine, tamponi a 15 euro e inoculazioni negli hub a 80 euro l'ora.

Mau64
Mau64
3 mesi fa
Rispondi a  Marco

Marco si sbaglia chi ha fatto lucrare bigpharma sono stati i no vax, rimpinzandosi di inutili integratori vitaminici prodotti da bigpharma e facendo spendere più di un miliardo al sistema sanitario nazionale per i loro ricoveri ampiamente (90%) vaccinandosi. Il miliardo andava quasi tutto in spesa per farmaci prodotti da bigpharma legga : https://www.agi.it/cronaca/news/2022-02-21/covid-altems-ricoveri-no-vax-oltre-un-miliardo-di-euro-15713627/amp

PLINUS
PLINUS
2 anni fa

POTEVAMO STARE ZITTI E AVREMMO FATTA PIU' BELLA FIGURA!!!
ESSERE NO VAX DENTRO E VERGOGNARSI DI DICHIARARLO E' UN'ALTRA COSA.
UMBERTO ECO AVEVA VISTO BENE. I MEDIA SONO OTTIMI MEGAFONI DI CERTE POSIZIONI SOSTENUTE DA ALCUNI “GENI” CHE, SE PRIMA VENIVANO DIFESE AL BAR CON PULPITO DI 10 PERSONE, ORA NE TOCCANO MIGLIAIA;CON LE CONSEGUENZE CHE SONO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. CI SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI MA SI SA CHE LA MAGIA INGANNA…AUGURI A TUTTI GLI UOMINI SAGGI CHE SI AFFIDANO AGLI SCIENZIATI SAGGI CHE NON COMPLOTTANO MA STUDIANO PER SALVARCI..