Attualità

Il Covid frena anche le donazioni di sangue, appello dell’Avis Bitonto

La Redazione
Donazione di sangue
L'invito del presidente Rutigliano per la raccolta del 5 febbraio
scrivi un commento 73

“L’ondata di contagi ha colpito severamente il nostro territorio e sta mettendo in difficoltà anche le raccolte di sangue”. Ad affermarlo è Massimo Rutigliano, presidente dell’Avis Bitonto.

nn

“Il nostro impegno per colmare il fabbisogno di sangue è raddoppiato – prosegue – ma non è supportato dalla risposta dei donatori, che sempre più spesso non si trovano nella possibilità di donare a causa del Covid”.

nn

Rutigliano lancia quindi un appello, invitando tutti i donatori a compiere il proprio gesto di solidarietà con maggiore sollecitudine e sollecitando chiunque non l’avesse ancora fatto a diventare donatore di sangue, poiché è un gesto che significa amare due volte, per gli altri e per se stessi.: “Donare il sangue è sicuro e in questi giorni è più utile che mai!”.

nn

"Nella raccolta del 5 febbraio, oltre a quelle che saranno programmate nei prossimi mesi, sperando in un calo dei contagi, auspichiamo una maggiore sensibilità di tutta la cittadinanza per tornare a livelli che ci permettano di mantenere l’autosufficienza", conclude il presidente dell'Avis Bitonto.

n

martedì 25 Gennaio 2022

(modifica il 4 Luglio 2022, 17:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti