Politica

Incompatibilità assessore Stea, respinta la richiesta di Marianna Legista

La Redazione
Marianna Legista
Debiti non estinti con la Regione alla base dell'istanza dell'assessora bitontina, prima dei non eletti nella lista Popolari con Emiliano alle scorse regionali
scrivi un commento 353

Con 43 voti contrari e due favorevoli, il Consiglio regionale della Puglia ha respinto oggi l’ipotizzata incompatibilità del consigliere e assessore regionale Gianni Stea.

nn

A novembre scorso la bitontina Marianna Legista (assessora comunale ai servizi demografici e cimiteriali e alle pari opportunità), prima dei non eletti alle regionali del settembre 2020 nella lista Popolari con Emiliano, aveva inviato alla segreteria del Consiglio e al presidente Michele Emiliano una richiesta di verifica di compatibilità con la carica di consigliere regionale di Gianni Stea, per via di una presunta posizione debitoria dell’assessore al personale con la stessa Regione.

nn

Oggi in aula l’assessore Stea ha chiarito di aver estinto i debiti pregressi, come testimoniato anche dalla documentazione presentata, quindi è decaduta anche ogni eventuale incompatibilità.

n

martedì 18 Gennaio 2022

(modifica il 4 Luglio 2022, 17:09)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele  pugliese
Michele pugliese
2 anni fa

Voleva andare alla regione? ????????????????????????????????????????????

Marco
Marco
2 anni fa

I Popolari stanno con Emiliano mica tra di loro.

Pino
Pino
2 anni fa

Attack… L'attacca tutto più solido il più pervasivo il più espandibile. Ci ha provato… Ma inventarsi una incompatibilità per debiti è stato geniale. Da vera… Regista????????????????????????????