Attualità

Tamponi molecolari, l’Asl Bari potenzia la rete

La Redazione
Tamponi
Da oggi incrementati gli orari del drive through a Japigia e operativa una nuova postazione a Triggiano
scrivi un commento 136

L’Asl di Bari potenzia i punti tampone per rafforzare la capacità di test del virus Sars Cov 2. “In considerazione dell’attuale situazione epidemiologica e sulla base delle esigenze territoriali – spiega il direttore generale Antonio Sanguedolceil Dipartimento di Prevenzione è al lavoro su due fronti: aumentare la capacità di erogazione delle 14 postazioni già attive incrementando giornate e orari di apertura; attivare nuove postazioni per assicurare più test molecolari possibili”.

nn

A Bari il drive through di Japigia (che eroga una media giornaliera di mille test molecolari) da oggi sarà aperto anche di pomeriggio e aumenterà la capacità erogativa con il potenziamento del personale.

nn

A Triggiano entra oggi in funzione nella sede del Distretto numero 10 (viale Aldo Moro 32) una nuova postazione tamponi.

nn

Attualmente sono già operativi 14 punti tampone: due a Bari (uno nel quartiere Japigia e l’altro all’ospedale Di Venere); 12 nei comuni di Acquaviva delle Fonti, Alberobello, Altamura, Corato, Gravina, Grumo Appula, Molfetta, Monopoli, Ruvo di Puglia, Sammichele di Bari, Santeramo in Colle e Rutigliano. In media vengono eseguiti 60mila tamponi a settimana.

nn

Il piano di rafforzamento della Asl prevede un’estensione delle giornate di apertura delle postazioni tamponi di Acquaviva, Gravina, Monopoli, Ruvo, Santeramo, Rutigliano e un aumento delle fasce orarie delle postazioni di Altamura, Grumo Appula e Molfetta.

nn

A tutte le postazioni che effettuano tamponi molecolari si accede solo su prenotazione.

n

giovedì 30 Dicembre 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:03)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti