Politica

Discarica Fer.Live a Bitonto, Natilla: “E il sindaco tace”

La Redazione
Il sito nelle campagne di Bitonto dove Fer.Live vorrebbe impiantare una discarica
Il consigliere di opposizione interroga Abbaticchio sulla mancata convocazione di una delegazione di consiglieri comunali da parte del sindaco metropolitano Decaro
scrivi un commento 41

La Città metropolitana di Bari ha espresso parere favorevole sul progetto di realizzazione di una discarica di rifiuti speciali nel territorio di Bitonto, in contrada Colajanni.

nn

“È gravissimo che il sindaco metropolitano tace, il sindaco di Bitonto pure… È dal 4 novembre scorso che il consiglio comunale ha votato all’unanimità un ordine del giorno in cui si esprime netta contrarietà a tale evenienza. Stiamo aspettando che una delegazione di consiglieri venga convocata dal sindaco Decaro e di tanto si era occupato Abbaticchio”, scrive Franco Natilla, consigliere di opposizione del gruppo Bitonto Riformista.

nn

“Sono passati 45 giorni e nessuna convocazione pervenuta! La salute dei bitontini e non solo – continua – deve essere tutelata contrastando ogni tipo di azione che possa comprometterla. L’area interessata dal progetto della discarica è ricca di valenze naturalistiche e paesaggistiche e vocata ad un'agricoltura di pregio, ed è fondamentale che l'habitat interessato venga salvaguardato da interventi che turbino l'integrità e la funzionalità eco sistemica”.

n

lunedì 27 Dicembre 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti