Cronaca

Controlli nel Barese, verificati 1.661 green pass e sequestrati 33 chili di botti illegali

La Redazione
Sequestro botti illegali
Attività intensificata di Polizia, Fiamme Gialle e Polizia locale in occasione delle festività natalizie
scrivi un commento 26

I poliziotti della Questura di Bari, insieme al personale della Guardia di Finanza e della Polizia locale, in occasione delle festività natalizie hanno intensificato i controlli in città ed in provincia, in ottemperanza delle nuove disposizioni del Governo circa la situazione epidemiologica da Covid-19.

nn

Il bilancio è il sequestro di 33 chili di fuochi d’artificio detenuti illecitamente, per i quali è stata arrestata una persona e denunciata una seconda; quattro denunciati a piede libero a vario titolo; 120 esercizi pubblici e 1.661 green pass controllati, quindici sanzioni contestate per violazione delle misure urgenti per il contenimento del Covid-19. I controlli si sono concentrati in particolare nelle zone a rischio assembramento.

nn

A Bari gli specialisti del Nucleo Interregionale Artificieri, insieme ai team delle Unità Cinofili Anti esplosivi, hanno concentrato l’attività di contrasto alla vendita e all’uso illegale di fuochi e botti natalizi. Tra i molteplici interventi, una perquisizione domiciliare nell’abitazione di un 19enne barese incensurato, ha consentito di rinvenire e sequestrare fuochi pirotecnici categoria F4, ritenuti illegali e pericolosi, per un peso complessivo di 23 chili. Il giovane è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

nn

L’attività di controllo straordinario del territorio del Barese proseguirà durante tutto il periodo delle festività, e quella specifica degli artificieri sarà intensificata a ridosso di fine anno.

n

lunedì 27 Dicembre 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
2 anni fa

Tutti auspichiamo che la stessa intensità dei controlli sul Green pass sia un giorno non troppo lontano applicata contro i delinquenti veri. Più facile essere presi senza Green pass che se si ruba.