Cronaca

Vaccinazioni anche a Natale, e da domani scatta la terza dose per gli over 17

La Redazione
L'hub vaccinale di Sammichele
Il capo Dipartimento Prevenzione, Lagravinese: "Vaccinare più gente possibile in tempi brevi"
scrivi un commento 46

La campagna vaccinale dell’Asl Bari non si è fermata nemmeno nel giorno di Natale. Sono state più di 600 le vaccinazioni eseguite in tre ore, ieri mattina, nell’hub di Sammichele di Bari dove si è tenuto un open day organizzato dal Dipartimento di Prevenzione.

nn

“È necessario dare una disponibilità solidale ai cittadini che non possono vaccinarsi durante la settimana. Il nostro obiettivo – ha detto il direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Bari, Domenico Lagravineseè quello di vaccinare il maggior numero di persone nel minor tempo possibile, specie per la fascia 30-55 anni, ossia tutti quei soggetti che sono più esposti e possono portare a casa il virus”.

nn

“L’altro aspetto – ha aggiunto – è vaccinare i bambini sotto gli 11 anni ma anche e soprattutto i giovani dai 17 anni in su, che da domani potranno accedere agli hub per ricevere la terza somministrazione”.

nn

La campagna vaccinale prosegue spedita in tutta la provincia di Bari e negli ultimi sette giorni ha totalizzato più di 86mila dosi erogate, di cui 2.341 eseguite il 24 dicembre, per un totale dall’inizio della campagna di oltre 2 milioni e 400mila somministrazioni. 

n

domenica 26 Dicembre 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti