Politica

Ripristinato il riscaldamento al liceo scientifico artistico Galilei

La Redazione
Il liceo scientifico Galileo Galilei
Damascelli e Rossiello: "La Città Metropolitana verifichi anche gli altri istituti di Bitonto"
scrivi un commento 182

"A seguito delle nostre sollecitazioni, la Città Metropolitana di Bari ha provveduto a sistemare l'impianto di riscaldamento del liceo scientifico artistico Galilei di Bitonto, prima delle vacanze di Natale. Al rientro gli studenti troveranno aule riscaldate". Così l'ex consigliere regionale Domenico Damascelli, che aggiunge: "Non abbassiamo, però, la guardia. Nell'istituto c'è ancora bisogno di mettere in sicurezza almeno tre aule e un corridoio, segnati da umidità, perdite e intonaco pericolante. Che gli interventi siano tempestivi: studenti e personale scolastico devono poter svolgere le attività didattiche in ambienti sicuri. Inoltre, ci sono pervenute segnalazioni di assenza di riscaldamento anche al liceo classico Sylos, ed anche per questa struttura chiediamo conto all’ex Provincia della sua inerzia".

nn

“Queste situazioni di criticità creano disagio al mondo della scuola e non consentono un regolare svolgimento dei percorsi scolastici, già provati da interruzioni causate dalla pandemia. Per fortuna la Città metropolitana si è attivata a seguito della nostra denuncia”, aggiunge Carmela Rossiello, consigliera comunale di Bitonto.

nn

“Adesso è necessario portare avanti l'attività di verifica velocemente, prima dell'inizio del 2022, avviando una programmazione anche per i mesi a venire. Le attività in presenza devono svolgersi in assoluta sicurezza e in ambienti salubri", concludono Damascelli e Rossiello.

n

giovedì 23 Dicembre 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:05)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
davide ruggiero
davide ruggiero
2 anni fa

guardate che anche alla de rienzo plesso scuola media andrebbe ripristinato. i termosifoni in alcune classi non sono caldi oltre a dovere avere le finestre aperte