Attualità

Chef di successo da oltre 25 anni, Collare del Collegium Cocorum ad Emanuele Natalizio

La Redazione
Collare del Collegium Cocorum per Emanuele Natalizio
Per il cuoco bitontino, patron de "Il Patriarca", ennesimo riconoscimento di prestigio
scrivi un commento 55

Nella Roma imperiale era il segno distintivo dei cuochi, per lo più schiavi ma tenuti in gran conto. Oggi è un riconoscimento molto ambito, attribuito agli chef che da almeno 25 anni promuovono con successo le tradizioni e il prestigio della cucina italiana nel nostro Paese e nel mondo. Il Collare del Collegium Cocorum di Federcuochi è stato conferito ieri al bitontino Emanuele Natalizio, patron de “Il Patriarca” all’ombra della Cattedrale di Bitonto.

nn

La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri al Palaexpo di Roma, e ha visto la partecipazione di giacche bianche da tutte le regioni d'Italia e da molti Paesi stranieri. Oltre agli chef più meritevoli, assegnati alcuni Collari anche agli “Amici dei Cuochi”: tra loro il ministro Renato Brunetta, i leader politici Matteo Salvini, Antonio Tajani e Giuseppe Conte, la vice ministra Laura Castelli, Beatrice Lorenzin.

nn

Unico bitontino fra i 23 pugliesi premiati, chef Natalizio porta a casa l’ennesimo riconoscimento professionale di prestigio, che conferma la sua alta reputazione ed un talento che comincia dalla selezione accurata degli ingredienti e culmina nella cura di ogni piatto.

n

martedì 14 Dicembre 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti