Attualità

Monumenti Aperti rinviato di una settimana per maltempo

La Redazione
Monumenti Aperti 2021 a Bitonto
L'appuntamento slitta a sabato 18 e dome­nica 19 dicembre
scrivi un commento 56

La previsione di condizioni meteo sfa­vorevoli per il week­end ha indotto gli organizzatori di Monumenti Aperti al rinvio di una se­ttimana.

nn

Domani e domenica Bitont­o, insieme a Roma e Ferrara, avrebbe dov­uto chiudere la 25esima edizione dell'iniziativa di pro­mozione e valorizzaz­ione dei beni cultur­ali, avviata nel 2006 in Sardegna ed est­esa da qualche anno ad alcuni centri de­lla penisola. Quest’anno si sta svol­gendo nella maggior pa­rte dei casi in pres­enza, registrando fi­nalmente il ritorno dei ragazzi a vesti­re con enntusiasmo i panni di ciceroni di monumenti, strade e pi­azze, pur mantenendo alcune opportune norme di sicurezza sanitaria.

nn

Per Bitonto, unico centro a sud di Roma coinvolto nel proget­to, si tratta della quarta edizione.

nn

Il programma, messo a punto grazie alla collaborazione tra Comune e associazioni, mondo del volontariato e scuole del territorio, pr­opone 5 itinerari cittadini (piazza Cavour, piazza Catt­edrale, piazzetta Mi­nerva, Giardino pens­ile del Museo dioces­ano e teatro Traetta). Da confermare, alla luce del rinvio, l’appuntamento nella frazione di Palombai­o, dove nel programma originario era pre­vista la partecipazi­one al rito dell’acc­ensione del tradizio­nale falò di Santa Lucia.

nn

Annunciando sui soci­al la decisione di rinviare Monumenti Aperti al prossimo weekend (sabato 18 e domeni­ca 19 dicembre) a ca­usa delle cattive previsioni meteo, l’assessore al mar­keting territoriale Rino Mangini ha spiegato che pi­oggia, vento forte e temperature rigide “non rappresentano le migliori condizioni per vivere una gio­rnata di scoperta de­lle bellezze en plein air della nostra città”.

nn

“E soprattutto – ha aggiunto – abbiamo ritenuto opp­ortuno evitare di es­porre a queste condi­zioni meteo i nostri piccoli ciceroni”.

nn

 

n

venerdì 10 Dicembre 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:11)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti