Attualità

Recuperato nelle campagne di Bitonto un astore ferito

La Redazione
L'astore recuperato nelle campagne di Bitonto
Grazie all'intervento degli animalisti Vito d'Alessandro e Beppe Cazzolla, e all'intervento della guardia zoofila Nicola Capaldi, il rapace verrà preso in cura questa mattina dall'Osservatorio Faunistico di Bitetto
scrivi un commento 67

Non si sa se è femmina ma è stato battezzato Alice, il bellissimo esemplare di astore salvato ieri nelle campagne di Bitonto. A dargli un nome è stata la piccola Maria Elena, scrive Vito D’Alessandro, ambientalista e animalista bitontino, il primo ad interessarsi del rapace ferito che da diversi giorni era fermo senza spiccare il volo.

nn

Dopo aver chiamato senza risposta l’Osservatorio Faunistico regionale, D’Alessandro si rivolge all’amico Beppe Cazzolla, responsabile della sezione locale dell’associazione Fare Verde, per chiedergli aiuto. È l’ora di pranzo del Giorno dell’Immacolata, ma Beppe risponde alla chiamata e contatta subito Nicola Capaldi, guardia zoofila della sezione di Terlizzi, che si rende disponibile ad effettuare un sopralluogo.

nn

L’astore, recuperato in sicurezza e con le dovute precauzioni, questa mattina verrà trasferito nel Centro Faunistico regionale di Bitetto per le cure del caso.

nn

“Il gioco di squadra porta i suoi frutti”, commenta Beppe Cazzolla. E aggiunge: “Ora auguriamo all’astore una pronta guarigione, con la speranza che torni quanto prima a sorvolare i nostri cieli. Grazie a chi ha contribuito a tutto questo”.

nn

“Grazie a tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi e che mi hanno chiamato per avere notizie o per darmi una mano”, gli fa eco Vito D’Alessandro. “Tutto è andato bene, speriamo che questo bellissimo esemplare di astore, protetto dalla legge 157/92, si riprenda al più presto con le cure del personale dell’Osservatorio Faunistico regionale.

nn

Un grazie particolare – conclude – alle Guardie Zoofile della sezione provinciale di Bari e di Terlizzi, che hanno subito risposto alla chiamata d’aiuto, e all’amico Beppe Cazzolla che mi ha prontamente messo in contatto con loro”.

n

giovedì 9 Dicembre 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti