Politica

PNRR, 349 milioni per le scuole pugliesi. Bitonto 5 Stelle: “Opportunità per la città”

La Redazione
Aula scolastica
La deputata Ruggiero: "Riduciamo il divario con il nord"
scrivi un commento 49

Alla Puglia andranno 349 milioni di euro delle risorse previste dal PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, per una serie di interventi sul sistema scolastico regionale.

nn

“Parliamo di fondi cruciali per ricucire il Paese e recuperare i ritardi del Mezzogiorno rispetto al nord Italia, come si prefigge lo stesso PNRR. Risorse che saranno una grande opportunità anche per la città di Bitonto”, dichiara Francesca Anna Ruggiero, deputata bitontina e facilitatrice regionale per il M5S.

nn

“Di queste risorse – continua – 49,7 milioni saranno destinati alla costruzione di scuole innovative, sostenibili e con il massimo dell’efficienza energetica; 231,1 milioni circa per incrementare il numero di posti nella fascia di età 0-6 anni (di cui rispettivamente 189,9 per gli asili nido e 41,2 per le scuole dell’infanzia). 20,6 milioni saranno utilizzati per l’estensione del tempo pieno e l’incremento delle infrastrutture per le mense scolastiche</strong>; 13,2 milioni per le infrastrutture sportive nelle scuole. Quasi 35 milioni saranno impiegati per interventi di messa in sicurezza e riqualificazione del patrimonio edilizio scolastico”.

nn

“I fondi del PNRR, ottenuti grazie alla tenacia del presidente Giuseppe Conte – sottolinea la deputata M5S bitontina – costituiscono un’occasione irripetibile per dare un nuovo volto all’Italia”.

nn

Per il Comitato Bitonto 5 Stelle “l’arrivo di queste risorse deve rappresentare una svolta per le scuole della nostra città, per cui ci impegneremo a vigilare sul loro uso e sui progetti che saranno presentati. L’obiettivo è innovare profondamente gli istituti cittadini, controllando che nessuna di queste risorse venga sprecata”.

n

martedì 7 Dicembre 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Ma ogni volta che arrivano dei soldi sembra che sia merito suo o che ce li abbia messi di tasca propria. Una litania.

plinus
plinus
2 anni fa

fa parte del dna grillino. non si meravigli sig. franco. piuttosto rendiamo grazie a chi ha consentito di portare Draghi al governo e alla lungimiranza dell'attuale ministro della pubblica istruzione. con l'azzolina avremmo avuto solo i banchi girevoli…e le solite baggianate dai balconi di palazzo chigi. ve lo ricordate di maio che aveva abolito la povertà? da allora ci sono 2 milioni di poveri in più, quelli veri che purtroppo non ricevono il reddito di cittadinanza dedicato nella maggior parte a non bisognosi, non meritevoli, non onesti. ma sono voti e quindi vanno coccolati..per l'avvenire