Calcio

Al “Città degli Ulivi” vince la noia: 0-0 fra Bitonto e Bisceglie

Danilo Cappiello
Bitonto-Bisceglie 0-0
Gara abulica da parte dei neroverdi, che escono dal campo sotto una pioggia di fischi
scrivi un commento 19

Regali novembrini.

nn

Sotto un cielo finalmente limpido mandato a splendere in tutta la propria bellezza sul manto erboso del “Città degli Ulivi”, il Bitonto sceglie di farsi padrone dei giorni e di anticipare il proprio natale, regalando due punti d’oro ad un modesto Bisceglie, al termine di una gara in cui a risultare migliori in campo sono stati un formidabile Santoro in formato deluxe e uno straordinario felino fra i pali, dal nome Lonoce.

nn

Nel mezzo, una squadra in evidente confusione tattica, poco incisiva sotto porta e pericolosa solo con le giocate dei singoli, che ha lasciato partorire alle menti di tutti i presenti ieri sui gradoni dell’impianto bitontino, lo stesso identico pensiero: come può una squadra allestita in maniera certosina come quella del Bitonto, con giocatori di primissimo livello, non riuscire ad esprimere nel rettangolo di gioco un’identità ben precisa?

nn

Nell’attesa di ricevere una risposta attendibile, il centenario leone è chiamato all’immediato riscatto già a partire dall’infuocato scontro al vertice di domenica, in casa della Casertana.

nn

 

nn

 

nn

LA PARTITA (cronaca a cura dell’ufficio stampa del Bitonto Calcio)

nn

 

nn

Novità tattica nell’undici di partenza scelto da mister Claudio De Luca, che schiera i suoi con un 4-3-3 che vede Lonoce in porta; linea difensiva composta dalla coppia centrale Petta-Lanzolla, sugli esterni Colaci e Silvio Colella; a centrocampo, Manzo in cabina di regia, ai suoi lati Mariani e Guadalupi; Santoro e D’Anna larghi nel tridente concluso da capitan Lattanzio punta centrale.

nn

 

nn

Risponde il Bisceglie di mister Danilo Rufini con un 4-3-2-1 che vede Martorel tra i pali; nella linea a quattro di difesa Coletti e Urquiza sono i centrali, Ligorio e Barletta ad agire sulle corsie; a centrocampo, Cozza nel ruolo di mediano davanti alla difesa, supportato dai due interni Fucci e Di Prisco; in avanti Ferrante e Leonetti a supporto e alle spalle di Lorusso unica punta.

nn

 

nn

Primo tempo

nn

All’8’ primo squillo del match, con una rete annullata al Bitonto: D’Anna riceve bene sulla sinistra, se va accentrandosi, traversone d’esterno al centro per la zampata vincente di Santoro, beccato però in posizione di offside dal primo assistente di linea, il sig. Magherini di Prato.

nn

Al 10’ ancora Bitonto pericoloso due volte: prima ci prova con un tiro piazzato dal limite Lattanzio, si salva Martorel, poi non ci arriva Santoro per il tapin vincente; pochi secondi dopo, tentativo di D’Anna dal limite dell’area di rigore, spostato sulla sinistra, conclusione che non è angolata e viene parata comodamente da Martorel. 16’, ci prova Manzo dalla lunghissima distanza, conclusione velleitaria che si spegne oltre la traversa.

nn

Al 23’ prima opportunità per il Bisceglie, con Fucci che pesca in area di rigore Lorusso, tiro in spaccata, in precarie condizione di equilibrio, sfera sull’esterno della rete. Non si fa attendere la reazione del Bitonto: al 26’ ci prova Silvio Colella da fuori, ottima e poderosa conclusione diretta all’incrocio che Martorel alza in angolo.

nn

Al 31’ Bisceglie che si fa vivo con il colpo di testa di Fucci sugli sviluppi di un piazzato dalla trequarti destra, sfera sul fondo. Ma è al 35’ che la formazione nerazzurra crea l’opportunità più importante: cross di Leonetti dalla sinistra, colpo di testa di Di Prisco sul secondo palo, prodezza di Lonoce che alza oltre la traversa.

nn

Il primo tempo regala solo l’ultima emozione nell’ingresso al 44’ di Montinaro per Guadalupi, uscito anzitempo a causa di problemi fisici. Termina così a reti bianche la prima frazione di gioco: il Bitonto crea tanto nella prima mezzora, poi esce alla distanza il Bisceglie.

nn

 

nn

Secondo tempo

nn

Il secondo tempo parte col sinistro di Silvio Colella al 48’ dal vertice destro dell’area di rigore, para comodo Martorel. Pochi secondi dopo, verticalizzazione per Lorusso, che sfugge alla coppia centrale difensiva neroverde e si ritrova solo davanti a Lonoce, bravo a toccare quanto basta per deviare in angolo.

nn

Mister De Luca prova a cambiare qualcosa in avanti per i suoi, poco prima dell’ora di gioco, con l’ingresso di Triarico per D’Anna, una sostituzione che non cambia il vestito tattico dei neroverdi.

nn

Al 67’ prima opportunità importante per il Bitonto nella seconda frazione di gioco: cross dalla sinistra di Montinaro, Lattanzio riceve in area di rigore, posizione centrale, ma la sua girata e debole e bloccata da Martorel. È l’ultima giocata del capitano neroverde, poco dopo sostituito da Taurino.

nn

78’ e Bitonto pericoloso con Montinaro, che da fuori ci prova, trovando la risposta incerta di Martorel, ma la difesa ospite si salva come può.

nn

Al 90’ Bitonto nuovamente pericoloso: Santoro calcia ma non inquadra lo specchio, palla sull’esterno della rete. In pieno recupero, opportunità colossale per la formazione di casa, con Santoro che pesca in area di rigore Montinaro, un rigore in movimento concluso oltre la traversa. È l’ultima emozione, il risultato non si sblocca: il 0-0 finale consente al Bitonto di restare in vetta alla classifica, con un punto di vantaggio sulla Casertana. E domenica lo scontro diretto in Campania metterà di fronte proprio le prime due della classe, in quello che per il Bitonto sarà il primo scontro della serie con squadre di vertice.

nn

 

nn

XI GIORNATA CAMPIONATO SERIE D – GIRONE H

nn

 

nn

BITONTO-BISCEGLIE 0-0

nn

 

nn

BITONTO: Lonoce, Colella S., Petta, Lanzolla, D’Anna (14’ st Triarico), Mariani, Lattanzio (c) (27’ st. Taurino), Guadalupi (44’ pt Montinaro), Colaci, Santoro, Manzo.

nn

A disp.: Martellone, D’Ancora, Biason, Radicchio, Piarulli, Guarnaccia.

nn

All. De Luca

nn

 

nn

BISCEGLIE: Martorel, Cozza (40’ st Tuttisanti), Di Prisco (21’ st Rubino), Leonetti (25’ st La Piana), Lorusso, Ferrante (35’ st Liso), Barletta (40’ st D’Angelo), Coletti (c), Logorio, Urquiza, Fucci.

nn

A disp.: Zinfollino, Izco, Marino, Nikolic.

nn

All. Rufini

nn

 

nn

Arbitro: Dorillo (Torino). Assistenti: Magherini (Prato) e Pignatelli (Viareggio).

nn

Ammoniti: Manzo (BIT), Cozza, Ferrante, Di Prisco, Barletta, Liso (BIS)

nn

Minuti di recupero: 2 pt – 5 st.

n

lunedì 15 Novembre 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti