Cronaca

Rubata l’auto speciale di una bimba disabile, appello da Corato

La Redazione
Maria Nicole nel Fiat Doblò rubato
Ieri pomeriggio ladri senza scrupoli hanno fatto sparire il Fiat Doblò grigio con cui la piccola si sposta, va a scuola e a svolgere le sue terapie. Chiunque abbia notizie può contattare il numero 347 9604865
scrivi un commento 23

«Quell'auto per mia nipote è la vita, aiutateci a ritrovarla». Parla così Loredana Bucci, zia di una bimba coratina di 9 anni affetta da tetraparesi spastica. Ieri pomeriggio ladri senza scrupoli hanno rubato il Fiat Doblò grigio grazie al quale la piccola si sposta, va a scuola e a svolgere le sue terapie. 

nn

«Si tratta di un veicolo appositamente attrezzato per lei con una pedana particolare», spiega Loredana. «Mia nipote è seduta su una carrozzina rigida che non si piega e quell'auto è l'unico mezzo sul quale può viaggiare con dignità e che le dà libertà. Per acquistarlo è anche stato fatto un notevole investimento economico».

nn

Ogni giorno i nonni l'accompagnano a scuola e poi a fare le terapie. Ieri pomeriggio sono scesi di casa proprio per portarla in un centro di riabilitazione di Andria, quando si sono accorti che l'auto non c'era più. «All'interno c'erano anche lo zaino della bambina e quello di suo fratello più piccolo», prosegue Loredana.

nn

«Chiedo a chi l'ha rubata di restituirla, di fare un gesto d’amore per questa bambina. Tra le altre cose – aggiunge – è in attesa di essere chiamata, a giorni, per effettuare un intervento chirurgico a Rimini. Trasportarla senza quell'auto sarebbe impossibile». Chiunque abbia notizie può contattare il numero 347 9604865. 

nn

Nei mesi scorsi, nel parcheggio dell'ospedale Di Venere di Bari, ignoti avevano rubato un'auto utilizzata da una donna affetta da sclerosi multipla. In quel caso i ladri restituirono il veicolo con tanto di scuse. La famiglia della bimba di Corato si augura lo stesso lieto fine.

n

venerdì 1 Ottobre 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti