Cronaca

Rinvio a giudizio 44 affiliati Società foggiana, udienza preliminare nell’aula bunker di Bitonto

La Redazione
La sezione distaccata del Tribunale di Bari a Bitonto
È stata fissata per il 16 settembre dinanzi alla gup Cafagna
scrivi un commento 291

Si svolgerà nell’aula bunker di Bitonto, il prossimo 16 settembre, l’udienza preliminare per il rinvio a giudizio dei 44 foggiani coinvolti nell`inchiesta "Decima Bis", presunti capiclan e affiliati alla Società foggiana.

nn

I primi 40 arresti avvennero il 16 novembre, e gli altri quattro a fine dicembre. Per tutti gli imputati i pubblici ministeri della DDA di Bari hanno chiesto il processo. Devono rispondere di trenta capi d’imputazione. Sono accusati a vario titolo di mafia, concorso esterno in associazione mafiosa, 23 estorsioni tra consumate e tentate, tutte aggravate dal metodo mafioso, tre episodi di usura e del duplice tentato omicidio dei due figli del boss Federico Trisciuoglio, legato alla guerra di mafia del 2015.

nn

Gli imputati sono inoltre  accusati di far parte delle tre batterie criminali della Società foggiana: Trisciuoglio-Tolonese, Moretti-Pellegrino-Lanza, Sinesi-Francavilla. Tra loro anche tre pentiti: Carlo Verderosa, Alfonso Capotosto e Giuseppe Folliero.

nn

L`udienza preliminare è fissata per il 16 settembre nell`aula bunker di Bitonto, dinanzi alla gup Antonella Cafagna. 

nn

Tra i 44 imputati ci sono due latitanti: Savino Ariostini e Leonardo Gesualdo, ricercati dal giorno del blitz di novembre.

n

lunedì 9 Agosto 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti