Politica

Dimissioni Di Gioia, Gilet Arancioni: “Auspichiamo chiarimento con Emiliano e rapida ripartenza”

La Redazione
Di Gioia
Le parole del portavoce Spagnoletti Zeulli dopo la notizia delle dimissioni dell'assessore regionale all'agricoltura
scrivi un commento 29

«L’assessore Di Gioia ha fatto luce con lucidità ed onestà intellettuale sulla situazione dell’agricoltura in Puglia e ha chiarito quello che pensiamo da sempre: a parole l’agricoltura è una priorità ma nei fatti è tutt’altro».

Così il portavoce dei gilet arancioni, Onofrio Spagnoletti Zeuli, sulle dimissioni annunciate questa mattina dall’assessore all’agricoltura della Regione Puglia, Leonardo Di Gioia.

«Perdere il coordinamento della conferenza Stato-Regioni e perdere altro tempo per far entrare nelle dinamiche e nella materia un nuovo assessore non crediamo siano le soluzioni per risolvere i tanti problemi che ci sono e che sono stati sottolineati oggi – continua Spagnoletti Zeuli -. Per questa ragione auspichiamo un rapido chiarimento tra il Presidente Emiliano e l’assessore Di Gioia e una velocissima ed incisiva ripartenza dell’azione amministrativa».

«Sosteniamo, oltre ai problemi evidenziati dai gilet arancioni e che Di Gioia ha confermato anche oggi, tutte le altre questioni sollevate, a partire dalla richiesta di spiegazione sulla ripartizione dei fondi del Patto per il Sud, per finire al ruolo delle agenzie regionali come Arif e all’attività dei consorzi di bonifica», sottolinea Spagnoletti Zeuli.

«Torneremo a rimarcare, già dal tavolo di oggi, i problemi e a richiedere soluzioni, ma tutti sappiano che è finito il tempo dei giochini politici ed è arrivato invece il tempo dei fatti», conclude il portavoce dei gilet arancioni.

sabato 12 Gennaio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:43)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
giuseppe depalo
giuseppe depalo
5 anni fa

PAROLE SANTE!
ORA ATTENDIAMO DI VEDERE LA PARABOLA POLITICA DELL'EX ASSESSORE E CAPIREMO LA TRAMA COMPLESSA DEI FATTI VERIFICATISI IN QUESTI GIORNI. INTANTO OSSERVIAMO ATTENTAMENTE LE AZIONI DEI GILET ARANCIONI CHE NON SONO UNO SCHERZO ….E LE ELEZIONI SI AVVICINANO. ECCOME!!!!!