Basket

Lo Sporting Club blinda il “PalaBorsellino” e batte l’Avis Trani

La Redazione
Sporting Club Bitonto
Settima vittoria in otto gare per i gialloverdi, contro una diretta inseguitrice
scrivi un commento 13

Il 2019 della palla a spicchi bitontina principia sotto il segno dello Sporting Club Bitonto, che batte tra le mura amiche l’Avis Trani e consolida il secondo posto nel Girone A del campionato di Promozione Pugliese.

Dopo la sosta natalizia e la sconfitta contro l’ancora imbattuta capolista Angiulli Bari, i ragazzi di coach De Bartolo erano chiamati a riprendere il proprio cammino verso i playoff, ospitando una diretta inseguitrice, distante solo quattro lunghezze in classifica e giunta a Bitonto con la voglia di portare a casa i due punti. Sulla gomma del PalaBorsellino, tuttavia, capitan Pastoressa e compagni hanno dettato – ancora una volta – legge e, malgrado le assenze di Fiore e Pasquale De Feo, hanno regolato l’avversario nei primi due quarti, amministrando, poi, il vantaggio maturato sino alla sirena finale.

Partita dal basso punteggio, condizionata dalla temperatura glaciale avvertita dai giocatori in campo, la gara comunque non ha impedito allo Sporting Clubdi sfoderare l’ormai consueto show balistico dalla lunga distanza. Sui 52 punti messi a referto, infatti, ben 24 sono arrivati grazie al tiro da tre punti, grazie – soprattutto – alla serata di grazia di Paolo Lo Vecchio Musti. L’ala barese, top scorer dei bitontini con 21 punti, è salito in cattedra nel terzo periodo di gioco, mandando a bersaglio ben quattro triple consecutive, che hanno definitivamente mandato in archivio il match, portando il vantaggio locale ben oltre le dieci lunghezze.

La sirena finale consegna agli annali un match mai in discussione, con i giallo-verdi sempre in vantaggio; +3 al primo intervallo, +10 alla pausa lunga, e +14 all’alba dell’ultima frazione di gioco. Con la vittoria maturata ai danni dell’Avis Trani lo Sporting Club mantiene l’imbattibilità casalinga in tutto il girone di andata, ritrovando equilibrio e determinazione, elementi indispensabili per un prosieguo di stagione che si preannuncia scoppiettante, a partire dal prossimo impegno in trasferta, sul campo dell’Orsa Capurso, altra contendente alla pool promozione, recentemente rinforzatasi con giocatori provenienti da categorie superiori.

L’appuntamento è per domenica 13 Gennaio alle 17 presso il Pala Livatino di Capurso; arbitreranno l’incontro i Signori Armandi e Armenise di Bari.

Sporting Club Bitonto – Avis Trani 52-40

TABELLINI Lovascio G. 1, Leoncavallo 4, Calvone 1, Colapinto, Cafagna 5, Pastoressa 5, Sisto 5, Lo Vecchio Musti 21, De Feo 5, Galantino 5. All.re De Bartolo

venerdì 11 Gennaio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti