Volley

Just British Volley Bitonto, importanti novità per l’inizio della nuova stagione

La Redazione
Just British Volley Bitonto
Il campionato partirà il prossimo 3 settembre. Spazio allo Spikeball, il gioco della schiacciata
scrivi un commento 35

Ai nastri di partenza per l’avvio del 43esimo anno sportivo della storica società di pallavolo, previsto per il prossimo 3 settembre Le aspettative per la nuova stagione sono alte, l’entusiasmo incontenibile e le novità numerose.

Forte di un’annata positiva e ricca di emozioni che ha visto le ragazze della Just British Volley Bitonto femminile conquistare la promozione in serie C con 26 vittorie consecutive, i JustBoys riprendere saldamente in mano le redini del campionato di serie C dopo un avvio difficoltoso e il settore giovanile maschile e femminile distinguersi, con ottimi risultati, nei propri campionati giovanili a partire dalle atlete dell’under 12 femminile, campionesse provinciali, l’ASD bitontina guidata dal Presidente Vincenzo Schiraldi si prepara alla nuova stagione con importanti innovazioni.

«La società intende ripartire fornendo soluzioni e risposte concrete alle criticità che sono state riscontrate nel settore giovanile nell’arco dello scorso anno» – afferma il direttore tecnico Vito Sasanelli. A partire dal prossimo 3 settembre, infatti, saranno due i tecnici presenti durante le sedute di allenamento settimanali, entrambi laureati in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, in possesso di specifica qualifica federale FIPAV. Ad arricchire la professionalità dello stafftecnico c’è anche l’introduzione della figura del preparatore atletico, fondamentale nella preparazione e nella gestione delle squadre giovanili.

Nella programmazione della stagione 2018/2019, la Just British Volley Bitonto parteciperà a tutti i campionati giovanili, sia a livello maschile che femminile, e per i piccoli atleti, dai 5 ai 10 anni sono previsti raduni a livello provinciale di Spikeball – il “gioco della schiacciata”, uno strumento didattico che rivoluziona il percorso di apprendimento della pallavolo, sviluppando i principi del gioco di squadra – che verranno organizzati anche a Bitonto.

Continua a essere fondamentale il lavoro del direttore sportivo Nico Sasanelli per le due prime squadre bitontine, il cui impegno consente di gestire presenze e formazioni con lo sguardo rivolto verso una crescita collettiva il più equilibrata possibile.

«Ciò che non intendiamo perdere mai di vista è la nostra mission – sottolinea il presidente Schiraldiovvero il far crescere i nostri ragazzi in maniera sana e corretta, dal punto di vista sportivo ma soprattutto sociale ed educativo.» Obiettivo che negli anni è stato riconosciuto dalla Federazione Italiana Pallavolo, che lo scorso 8 novembre ha insignito la Just British Volley Bitonto del prestigioso marchio di “certificazione qualita’ settore giovanile FIPAV”.

Tra riconferme storiche e nuove risorse, le premesse sono ottime per l’avvio del nuovo anno sportivo. Le squadre stanno scaldando i motori, pronte per ripartire per una stagione che si prevede essere ricca di emozioni e di grandi soddisfazioni.

martedì 28 Agosto 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:43)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti