Da Instagram

Le foto più popolari di novembre tra nuvole e ricordi (lontani) d’estate

Donato De Ceglie
Interno cattedrale di Bitonto
Tre aree tematiche per farvi apprezzare meglio una decina di scatti estrapolati dal social più amato dai giovani
scrivi un commento 34

Questo è il secondo appuntamento con la raccolta delle foto più popolari estrapolate dal social dedicato alle immagini: Instagram. Un viaggio virtuale tra le città del nord barese grazie ad amatori e professionisti che condividono i loro scatti con tutta la community.

Nello scorso “appuntamento” abbiamo potuto apprezzare i post di personalità dello sport e della tv come Diego Milito e chef Rubio, questa volta invece le foto sono tutte scattate da cittadini o turisti di passaggio e ce ne sono alcune che apprezzerete particolarmente per la loro bellezza. Non dividiamo i post per città ma per “aree tematiche” ispirate dai colori e impressioni a caldo.

Ricordi d’estate
Ormai Attila è pronto a sferzare la nostra terra con freddo e pioggia ma alla prima occasione utile la community di Instagram ci ricorda quello che eravamo solo una decina di settimane fa: gente alla ricerca di una zona d’ombra vicino al mare. Come, ad esempio, nella foto di Giovinazzo nella quale due innamorati al tramonto si baciano sul lungomare o ancora a il lungomare di Barletta in versione Miami Beach e il tratturo di Bisceglie sul mare con piante succulente a dipingerne i bordi. Ultima segnalazione la foto di @chiara_sco con tre ragazze in posa per un selfie sul pontile che sembrano voler immortalare gli ultimi raggi di sole prima dell’inverno pieno.

#Clouds
Presagio di pioggia o di tempi meno caldi, le nuvole si offrono spesso come modelle per foto bellissime da condividere. È il caso del lungomare di Bisceglie vista Sud, apprezzato per le sfumature ed i riflessi. O la spettacolare immagine scattata sui tetti di Corato con la luna coperta da un cielo a pois. E ancora il porto di Molfetta nello scatto di @nicolacaputi.

Le bellezze da custodire
Ultima area tematica dedicate a luoghi di culto, passaggi caratteristici o bellezze artistiche e architettoniche. Come Palazzo de Mattis, il “palazzo delle pietre pizzute” di Corato con la sua eleganza e i suoi colori o i riflessi di Palazzo Jatta a Ruvo di Puglia. Centinaia di like anche per lo scatto interno alla cattedrale di Bitonto e per un arco del centro storico di Ruvo di Puglia, scatto realizzato durante una passeggiata di “community” degli Jallers di Puglia. Infine vi segnaliamo anche la foto di @sunher0es che ha fatto specchiare la cattedrale di Trani nella pozza d’acqua creatasi in piazza Duomo.

giovedì 16 Novembre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti