Inchiostro di Puglia

Bitonto Fashion Week, la “vera” settimana della moda italiana

Annarita Cariello
Bitonto Fashion Week
La pagina "Inchiostro di Puglia" ha lanciato l'evento su facebook, ironizzando su alcune delle tipiche mise made in Puglia
scrivi un commento 28

Televisioni e stampa nazionale ed internazionale non fanno che parlare della Milano Fashion Week 2017, la settimana della moda dedicata alle sfilate e alle presentazioni delle collezioni dei più grandi stilisti italiani e stranieri. Un evento eccezionale, imperdibile per gli appassionati della moda che, da tutto il mondo, giungono a Milano per assistere alle 63 sfilate, 94 presentazioni, 20 eventi in calendario, 159 collezioni e debutti di artisti del fashion mondiale.

Ma c’è un altro evento dedicato al mondo della moda che sta spopolando nelle ultime ore sul social network, raccogliendo sempre più adesioni e suscitando l’interesse degli italiani: la Bitonto Fashion Week.

Lanciato su facebook dalla pagina “Inchiostro di Puglia” – il blog che promuove le tradizioni linguistiche, gastronomiche, sociali della Puglia in tutte le sue sfaccettature legate ai dialetti e ai modi di dire – l’evento, già in corso, si terrà fino al 30 settembre in una delle più belle città del nord Barese: Bitonto.

Già città dei festival di letteratura, cinema, poesia e candidata a diventare capitale della Cultura 2020, Bitonto in questi giorni si appresta a ricoprire il titolo anche di capitale della moda, secondo “Inchiostro di Puglia”. Come recita l’introduzione all’evento:

“Dagli organizzatori delle Olimpiadi Invernali di Toritto 2017 e del Festival di Santeramo, l’evento più atteso dalle fashion blogger di Giovinazzo e dalle influencer Instagram di Trinitapoli.

Per presentare le linee della stagione della moda 2018, sfileranno sui palchi degli atelier di Bitonto le migliori firme della moda internazionale: SUPREME Barletta, CALZEDONIA Manfredonia, MONELLA VAGABONDA, fatt a LACOSTE, LEVI’S t’a cudd, Fruit of the Loom, Flit Flop e tanti altri. Seguiranno cocktail party e lounge party nella splendida cornice di Lama di Balice”.

“Inchiostro di Puglia”, il blog più famoso della regione, torna a divertire con uno dei grandi classici della “pugliesità” nel mondo: l’abbigliamento un po’ casual, molto vintage, che contraddistingue i pugliesi nella quotidianità familiare. E allora è bello poter scherzare sull’uso degli zoccoli in legno dei nostri nonni, o la capacità di indossare le infradito con i calzini, o ancora di riportare alla luce la tuta acetato viola o verdone, tanto in voga negli anni ’80. Perché la moda, così come la Puglia, è uno stato d’animo.

lunedì 25 Settembre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:39)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti