Provincia

Unica nota negativa: spettatore cade nel fossato del Torrione

Pasquale Scivittaro
Attimi di panico poco prima dell'arrivo in volata del gruppo
scrivi un commento 5

E’ l’unico aspetto negativo in una giornata solare, fantastica, dal punto di vista climatico e comportamentale, per Bitonto.
rn
Una festa bellissima che quasi stava per trasformarsi in tragedia.
rnA mezz’ora dall’arrivo del gruppo, infatti, attimi di panico e silenzio hanno cominciato a serpeggiare tra la gente, nei pressi del traguardo.
rn
rnDalla balaustra del Torrione Angioino, infatti, un uomo, 43 anni l’età, è caduto nel fossato, alto quasi sei metri, dopo aver perso l’equilibrio, probabilmente a causa della ressa.
rnIl giovane è rimasto immobile a terra per diversi minuti, prima che i Vigili del Fuoco riuscissero a raggiungerlo.
rn
rnEgregio il comportamento dei volontari reclutati dall’Anps, che hanno creato un cordone di sicurezza in grado di far passare i soccorritori tra la folla.
rn
rnL’ambulanza del 118 ha trasportato il ferito presso l’Ospedale San Paolo. I medici non si sono ancora espressi sulla sue condizioni, ma diverse sono le ferite riportate, tra cui un trauma cranico, una frattura del setto nasale e, probabilmente, qualche microfrattura alla colonna vertebrale, unita a piccoli danni alle costole.

mercoledì 19 Maggio 2010

(modifica il 29 Giugno 2022, 15:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ANGELOX3
ANGELOX3
13 anni fa

Questo spiacevole episodio spero ci faccia capire quanto pericolosa sia la bassa ringhiera scavalcabile che circonda il fossato. Pertanto sarebbe meglio mettere in siucurezza la zona con le dovute precauzioni.

erkondor
erkondor
13 anni fa

quante cazzzate scrivete,i soccorsi sono arrivati tardi,è poi quelli della sicurezza dell’anps che stavano a fare,dovevano impedire da molto prima il non far avvicinare nessuno alla ringhiera,un saluto di pronta guarigione all’amico……

taita66
taita66
13 anni fa

ma non basta il buon senso che ti dovrebbe non farla scvalcare? Mah!

frency878
frency878
13 anni fa

l’uomo che e cduto che dice di avere 43 anni dovrebbe avere la coscenza
al suo posto perchè dovrebbe essere più inteligente e non salire sulla ringhiera

ANGELOX3
ANGELOX3
13 anni fa

Bitonto non � famosa per il “buon senso dei suoi cittadini” , era prevedibile specialmente in quella zona che � piena di ragazzini che vi giocano.

antonio97
antonio97
13 anni fa

si ma oltre alle critiche non potete sperare sulla buona salute del poveretto

maverick74
maverick74
13 anni fa

Egregio Sig. Scivittaro,
complimenti per la “puntuale” descrizione dell’accaduto, ma credo che abbia omesso di specificare che anche volontari di altre associazioni hanno partecipato a prestare i primi soccorsi al malcapitato considerando anche il rischio corso nel raggiungere il fossato, come evidente nella foto.

MIMMOK1
MIMMOK1
13 anni fa

erkondor le cazzate le scrivi tu.

Ti informo che l’ANPS unitamente ai ragazzi del Liceo Linguistico faceva un servizio di informazione e traduzione lingua per i forestieri e gli stranieri, compreso i componenti dei gruppi sportivi venuti da altri stati.

I ragazzi, hanno autonomamente, unitamente ad altri bravi cittadini formato un cordone di sicurezza che ha permesso ai mezzi di soccorso di muoversi comodamente sul posto.

MIMMOK1
MIMMOK1
13 anni fa

Inoltre l’ANPS si è messa a disposizione GRATUITAMENTE per la propria cittadinanza ricevendo in cambio stupide polemiche che ti fanno cadere le braccia. Mi dispiace sapere quanta ignoranza vi è leggendo certi commenti.

kitem
kitem
13 anni fa

mettere in sicurezza il fossato? … scavarlo più profondo!!!

maverick74
maverick74
13 anni fa

a quanto pare alcuni commenti sono ritenuti scomodi per “qualcuno” e non vengono pubblicati. Alla faccia del paese democratico e soprattutto della libertà di stampa. Non pubblicate nemmeno questo commento a prova di quello che ho appena detto, tanto ci sono altre fonti di informazione su cui dire liberamente la propria.

calciatore
calciatore
13 anni fa

Mettere in discussione l’operato dei ragazzi dell’ANPS è a dir poco RIDICOLO, perchè i ragazzi, come ha precisato MimmoK1, hanno prestato per la prima volta GRATUITAMENTE e hanno svolto con grande passione e impegno il loro servizio; fare polemica su chi è intervenuto a soccorrere l’uomo precipitato nel fossato è VERGOGNOSO!Di qui si nota come i SOLITI bitontini non pensano alla salute della persona, ma all’APPARIRE soltanto e farsi pubblicità sui giornali!

babalife
babalife
13 anni fa

quante cazzate L’ambulanza del 118 ha trasportato il ferito presso l’Ospedale San Paolo. I medici non si sono ancora espressi sulla sue condizioni, ma diverse sono le ferite riportate, tra cui un trauma cranico, una frattura del setto nasale e, probabilmente, qualche microfrattura alla colonna vertebrale, unita a piccoli danni alle costole. Niente di tutto cio’…..i vigili del fuoco sono arrivati tardi ed il ferito e’ rimasto a terra x quasi due ore….Rottura del polso e 30 punti in testa